- Continua a leggere sotto -
Venerdì 27 gennaio a partire dalle ore 18.30 andrà in scena la sfida che aprirà la ventesima giornata di Serie A tra Bologna e Spezia, nella cornice dello Stadio Renato Dall’Ara. Giunti ormai a metà del campionato i padroni di casa occupano stabilmente l’undicesima posizione, Thiago Motta sarebbe alla ricerca di rinforzi in questa sessione invernale di mercato, nonostante abbia saputo condurre la squadra verso situazioni di classifica più confortevoli. Non si può dire altrettanto per gli ospiti che navigano in acque più rischiose, viste le sole sei lunghezze di vantaggio dal Verona, terzultimo in campionato, fermo restando che la formazione di Luca Gotti rimane un avversario ostico da affrontare per qualsiasi squadra.
I principali Bookmaker sembrerebbero avere le idee piuttosto chiare sulla partita: Il Bologna è nettamente favorito per la vittoria finale con una quotazione di 1.90, il segno X si attesta a 3.40, mentre il 2 ha una quota di 4.50. Andando poi a guardare le quote che potrebbero destare maggior interesse, non si registrerebbe, ad esempio, una gara ricca di reti, l’OVER 2.5 ha una quotazione di 2.00, leggermente più alto dell’UNDER 2.5, fermo a 1.80. Situazione diversa rispetto al GOAL/NOGOAL dove entrambe le quote hanno un valore 1.90.
- Continua a leggere sotto -
Qui Bologna
La ripresa del campionato, dopo la pausa per il Mondiale in Qatar, non è iniziata nel miglior modo possibile per il Bologna. Gli uomini di Thiago Motta hanno perso tre delle ultime cinque gare tra campionato e coppa, con l’unica vittoria ottenuta sul campo dell’Udinese. I Felsinei sono determinati a raggiungere la loro prima vittoria nel 2023 davanti al loro pubblico, dato che sia contro l’Atalanta che con la Cremonese non sono riusciti a portare a casa i 3 punti.
Ciò che desta più preoccupazione attorno all’ambiente rossoblu sono le condizioni fisiche di Marko Arnautovic, infortunatosi nel match dell’Olimpico contro la Roma e fermo ormai ai box da più di venti giorni. É indiscutibile che l’apporto del bomber austriaco sia essenziale per le sorti del Bologna, l’attaccante ex Inter in questa stagione ha già realizzato 8 reti in Serie A, un terzo delle reti complessive della squadra allenata da Thiago Motta e con ogni probabilità salterà anche questa gara.
- Continua a leggere sotto -

Probabile formazione Bologna
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Likogiannis; Dominguez, Schouten, Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta
Qui Spezia
La sconfitta interna inflitta dalla Roma ha arrestato la striscia di cinque risultati utili consecutivi in campionato per lo Spezia. La sedicesima posizione in classifica per la formazione allenata da Luca Gotti non rispecchia assolutamente le potenzialità messe in campo finora dalla squadra ligure. Con l’avvio del girone di ritorno i bianconeri vogliono raggiungere quanto prima la quota salvezza e scongiurare ogni pericolo derivante dalla zona retrocessione
Anche in casa Spezia il tema degli infortuni rimane molto caldo e piuttosto critico, tenendo presente anche la perdita di Kiwior acquistato dall’Arsenal in questa sessione di mercato. Gotti con molta probabilità dovrà fare a meno fino a metà febbraio del suo bomber, M’Bala Nzola. Il centravanti fin qui ha realizzato ben 9 reti in Serie A, più della metà dei goal totalizzati dai bianconeri in questa stagione e la sua perdita potrebbe recare problemi agli spezzini.
- Continua a leggere sotto -

Probabile Formazione Spezia
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Ampadu, Bourabia, Agudelo, Reca; Gyasi, Verde. Allenatore: Luca Gotti
Bologna-Spezia: il pronostico
Il match tra Bologna e Spezia si prospetta molto avvincente, entrambe le squadre sono alla ricerca della vittoria per dare seguito ai risultati. I padroni di casa hanno hanno ottenuto quattro vittorie davanti al loro pubblico, pareggiandone altrettante e solo in due gare sono usciti sconfitti dal Dall’Ara. Gli ospiti in trasferta non hanno avuto finora un buon trend, visto che solo in due occasioni hanno conquistato una vittoria, subendo sette sconfitte esterne.
I precedenti tra le due formazioni pendono leggermente a favore della squadra allenata da Thiago Motta, Gli uomini di Gotti non vincono contro i Felsinei dal match di Coppa Italia della stagione 2020-2021. In assenza del centravanti di razza, Nzola per lo Spezia e Arnautovic per il Bologna, entrambe le compagini dovranno riformulare il proprio piano offensivo che potrebbe comportare l’assenza di punti di riferimento in attacco.
- Continua a leggere sotto -
Bologna-Spezia, cosa scommettere
- UNDER 2.5