Bologna, Thiago Motta e la dirigenza incontrano Arnautovic: segnali di serenità

Filtra serenità al termine dell'incontro chiarificatore tra il Bologna, Thiago Motta e Marko Arnautovic voluto dopo le recenti esclusioni del giocatore

Fabio Melis Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Mentre oggi, mercoledì 15 marzo, il Bologna si prepara alla prossima sfida in trasferta contro la Salernitana con una seduta di allenamento a porte chiuse, nella giornata di ieri è avvenuto l’incontro tra l’allenatore Thiago Motta, Marko Arnautovic e la società. Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport si è trattato di un incontro chiarificatore, veloce e sereno. Motivo del summit, le recenti esclusioni del centravanti rossoblù accomodatosi in panchina nelle ultime due gare di campionato contro Torino e Lazio.

Thiago Motta, allenatore del Bologna @livephotosport
Thiago Motta, allenatore del Bologna @livephotosport

Stando a quanto riferito dal quotidiano, le parti hanno quindi esposto il proprio pensiero con Thiago Motta, fresco vincitore del premio come allenatore del mese in Serie A, che avrebbe confermato di non avere problemi personali col giocatore e gli avrebbe chiesto di mettere un maggior impegno e dare quel qualcosa in più che è in grado di esprimere. A presenziare al vertice, per il Bologna c’erano l’amministratore delegato Claudio Fenucci, il direttore tecnico Giovanni Sartori e il direttore sportivo Marco Di Vaio.

Esultanza Arnautovic @Image Sport
Esultanza Arnautovic @Image Sport

Bologna, positivo l’incontro con Arnautovic: titolare prima della sosta?

Il vertice chiarificatore avvenuto nella giornata di ieri fa ipotizzare che le parti coinvolte siano sulla retta via e che la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Il Bologna anche in assenza di Arnautovic è riuscito a fare risultati e a mostrare una trama di gioco piacevole da guardare, ma non può permettersi di relegare in panchina uno dei suoi migliori giocatori. Anche perchè a lungo andare la squadra di Thiago Motta potrebbe pagare l’assenza di un attaccante di peso come lui.

Arnautovic (Bologna) @livephotosport
Arnautovic (Bologna) @livephotosport

Marko Arnautovic con i suoi 8 gol in 17 partite è comunque il capocannoniere del Bologna e il suo apporto è stato fin qui importante. Poi, l’infortunio che lo ha tenuto fuori dalla 17ª alla 21ª giornata fino ad arrivare alle recenti panchine contro Torino e Lazio. Dal quotidiano La Gazzetta dello Sport trapelano voci di un Arnautovic che si allena intensamente per riconquistare la titolarità e, stando così le cose, un suo impiego dall’inizio o almeno a gara in corso prima della sosta, nella prossima sfida contro la Salernitana, appare assai più probabile.

Condividi questo articolo