L’arrivo di Erlic non lascia soddisfatto un Bologna alla costante caccia di un centrale difensivo per allargare l’organico a disposizione di Vincenzo Italiano. Una rivoluzione che passa dal mercato, dove Giovanni Sartori continua a sognare il colpo Mats Hummels, ma il tedesco continua a prendere tempo, senza aver ancora dato una risposta definitiva.
La dirigenza felsinea, con il campionato che si avvicina, deve quindi ricorrere al piano B. Con Hummels ancora indeciso, riferisce Sky Sport, le attenzioni di Sartori si focalizzano in Francia, precisamene in casa Tolosa. Dopo l’arrivo di Dallinga, il Bologna intende ancora una volta fare spesa in casa degli occitani, questa volta con la speranza di rimpolpare il reparto arretrato.
Costa il post Calafiori
Il tempo stringe e il campionato si avvicina. Il Bologna non può attendere troppo, così i rossoblù avrebbero deciso di affrettarsi, allo scopo di trovare il post Calafiori. Un’eredità pesante da raccogliere, ma le abilità di scout di Sartori sono ben note e Italiano spera di avere il proprio centrale in tempi brevi, così da avere la possibilità di trovare la quadra e presentarsi allo start della stagione con i meccanismi di gioco già rodati.
Nella fattispecie, il Bologna guarda proprio in casa Tolosa, in cui il prescelto sarebbe Logan Costa. Il difensore, classe 2001, si è affermato nella stagione appena trascorsa, totalizzando 31 presenze con la maglia degli occitani. Sartori avrebbe già avviato i contatti con il club francese, con cui i felsinei hanno instaurato un buon rapporto dopo l’affare che ha condotto Dallinga in Italia.