Bologna, UFFICIALE Holm: arriva a titolo definitivo dallo Spezia

Emil Holm è la prima mossa del Bologna per prepararsi alla prossima edizione della Champions League: lo svedese arriva a titolo definitivo dallo Spezia

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

È ufficiale il primo colpo di calciomercato del Bologna. Nella giornata di oggi, venerdì 28 giugno, è arrivata la firma sul contratto quadriennale, con opzione per il quinto anno, che legherà Emil Holm al Bologna. Il laterale svedese è stato acquistato a titolo definitivo dallo Spezia per una cifra che si aggira intorno ai 7 milioni di euro.

Dopo aver disputato la scorsa stagione con la maglia dell’Atalanta, che ha poi scelto di non riscattarlo, e togliendosi soddisfazioni come la vittoria dell’Europa League, Holm ha deciso di accettare la corte del Bologna, che lo porterà a misurarsi sul palcoscenico della Champions League. In queste ore i rossoblù sembrano essere scatenati, con in chiusura anche l’affare Miranda.

Il comunicato del Bologna

“Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dallo Spezia Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore Emil Holm. Undicesimo calciatore svedese della storia del club, Emil Holm è un difensore classe 2000, noto per le eccellenti doti fisiche e atletiche [..]

Abile nei contrasti e nel posizionamento, Holm possiede un buon tempismo negli interventi e nei duelli aerei. La sua capacità difensiva è rafforzata da un’ottima comprensione del gioco. In attacco eccelle nei cross dalla fascia destra e nei dribbling, ha un controllo palla sicuro e passaggi precisi.

Holm rappresenta il prototipo del terzino moderno: un difensore capace di contribuire in modo significativo in entrambe le fasi di gioco. La sua combinazione di abilità tecniche, fisiche e tattiche lo rende un giocatore completo e versatile. Da giugno 2024 è rossoblù a titolo definitivo”.

Si Parla di: