La stagione del Bologna ha preso una piega piuttosto positiva dopo l’arrivo in panchina di Thiago Motta al posto di Sinisa Mihajlovic. La formazione felsinea si ritrova a competere per il settimo posto, occupato dalla Juventus con quattro punti di vantaggio, che potrebbe regalare la qualificazione in Conference League. Nell’ultima giornata di campionato il Bologna ha pareggiato con la Salernitana, dopo essere andata per due volte sotto nel punteggio, ma ancora una volta ha perso per infortunio Marko Arnautovic.

Il centravanti austriaco era partito forte in campionato, realizzando ben otto reti nelle quindi giornate prima della sosta per i Mondiali in Qatar. Da gennaio, complice qualche problema fisico di troppo, Arnautovic non ha più segnato: il Bologna riflette sul futuro del suo numero nove, che in alcune occasioni ha avuto qualche diverbio con Thiago Motta. La soluzione per la prossima sessione di calciomercato, secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, potrebbe essere interna e riguarderebbe Sydney van Hooijdonk, rinato nell’ultimo anno e mezzo in prestito all’Heerenveen.

Bologna, la rinascita di van Hooijdonk in Olanda
Arrivato due estati fa dal NAC Breda, Sydney van Hooijdonk non è riuscito a lasciare il segno al Bologna, dove ha collezionato nella prima metà di stagione solamente quattro presenze in campionato ed una in Coppa Italia. Per questo motivo, la dirigenza felsinea ha deciso di girare il centravanti olandese in prestito all’Heerenveen per trovare più minutaggio e crescere: il classe 2000 si è subito messo in mostra in Olanda, dove ha messo a segno ben sette reti nelle quindici partite giocate nei primi sei mesi in Eredivisie.

Prestito che è stato poi esteso anche per tutta la stagione in corso e che, numeri alla mano, sembra stia dando i suoi frutti. Nel campionato olandese van Hooijdonk ha realizzato dieci reti con la maglia dell’Heerenveen e si trova solamente a tre marcature di distanza dal capocannoniere: in particolare, il centravanti classe 2000 sta attraversando un momento positivo, con quattro reti nelle ultime cinque partite. Numeri che faranno riflettere in estate Thiago Motta, che potrebbe valutare l’idea di trattenerlo al Bologna, considerate la situazione di Marko Arnautovic e lo scarso rendimento di Joshua Zirkzee.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato