Bookmakers all’angolo: le migliori quote di Atalanta-Empoli

Venerdì 17 marzo l'Atalanta ospita l'Empoli nella 27ª giornata di Serie A: le migliori quote per la rubrica Bookmakers all'angolo

Leonardo Zermo Topics:
4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Dopo una tre giorni di coppe europee con la chiusura degli ottavi di Champions League, Europa League e Conference League, venerdì 17 marzo torna la Serie A. Tra i primi due anticipi della 27ª giornata del campionato italiano c’è quella tra Atalanta ed Empoli, che andrà in scena sul campo del Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 20:45.

La squadra di Gian Piero Gasperini proverà a uscire dal periodo difficile delle ultime settimane per ritrovare slancio nella corsa alle rime quattro posizioni. D’altro canto la formazione guidata da Paolo Zanetti, attualmente a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, proverà il colpaccio in trasferta per fare l’ennesimo passo verso una salvezza sempre più tranquilla.

Zappacosta- Atalanta-Fiorentina 2-3 Coppa Italia 2022 @Livephotosport
Atalanta – @Livephotosport

Atalanta-Empoli: come arrivano due le squadre

Periodo nero per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che non vince dall’11 febbraio. Nelle ultime quattro partite, infatti, la Dea ha perso tre partite (contro Lecce, Milan e Napoli) e ha pareggiato in casa con l’Udinese. Così facendo gli orobici hanno perso terreno nella corsa alla qualificazione in Champions League, scivolando in sesta posizione. Nella gara di venerdì 17 marzo alle ore 20:45, i nerazzurri proveranno a rialzare la testa prima della sosta per accorciare il gap con il Milan, l’attuale 4ª posizionata, distante sei punti.

Nonostante la buona prima parte di stagione e l’ottenimento di una discreta tranquillità rispetto alla pratica della salvezza, anche l’Empoli di Paolo Zanetti non starebbe vivendo il miglior momento del suo campionato. La formazione toscana, pertanto, non ottiene i tre punti dal 23 gennaio, quando è riuscita ad espugnare lo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro contro l’Inter. Da lì in poi tre pareggi e quattro sconfitte. Domani sera, dunque, gli azzurri proveranno a sfruttare il momento difficile degli avversari per imboccare nuovamente la retta via e tornare a debita distanza dalla zona retrocessione, attualmente a nove punti.

Esultanza Empoli @livephotosport
Empoli – @livephotosport

Bookmakers all’angolo: le migliori quote di Atalanta-Empoli

Considerato il fattore casa e il valore delle due rose, i bookmakers quotano la vittoria dell’Atalanta a circa 1.35, il pareggio a 4.40 e il successo dell’Empoli a 6.00. Le più prudenti doppie chance valgono 1.09 nel caso dell’1X, 1.18 nel caso dell’12 e 2.63 nel caso dell’X2. Inoltre, sul piano delle reti totali segnate, il GOAL è dato a 1.86, mentre il NO GOAL a 1.89. Infine l’OVER 2.5 è quotato a 1.73, mentre l’UNDER 2.5 a 2.25.

Dal punto di vista dei calci d’angolo l’OVER 9.5 totale è quotato 1.71, mentre l’UNDER 9.5 totale a 2.09. Nella gara d’andata tra Atalanta ed Empoli, quando ha vinto la compagine bergamasca, sono stati battuti nove corner. Invece, negli ultimi match, i nerazzurri ne hanno conquistati quattro (a fronte dei dieci del Napoli) e gli azzurri undici (contro i cinque dell’Udinese).

Condividi questo articolo