Bookmakers all’angolo: le migliori quote di AZ Alkmaar-Lazio

La Lazio farà visita all'AZ Alkmaar per un posto nei quarti di Conference League: le migliori quote del match per la rubrica Bookmakers all'angolo

Alessandro Barbarossa  - Contributore
4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

L’inaspettata sconfitta arrivata tra le mura dello Stadio Olimpico di Roma, in quella che valeva la gara di andata degli ottavi di Conference League, ha permesso agli olandesi dell’AZ Alkmaar di ottenere un importantissimo risultato a sfavore della Lazio di Maurizio Sarri, in vista del ritorno. Giovedì 16 marzo, alle ore 21, i capitolini saranno chiamati a ribaltare il risultato se vorranno accedere ai quarti di finale della competizione, vinta nella passata stagione dai rivali della Roma.

Esultanza Lazio @Livephotosport
Esultanza Lazio @Livephotosport

Una vittoria all’AFAS Stadion di Alkmaar da parte di Romagnoli e compagni permetterebbe anche di aumentare il morale del tifo biancoceleste, dopo l’inaspettato pareggio per 0-0 in casa del Bologna, in vista dell’attesissimo derby di domenica 19 marzo, che vale punti importanti nella corsa ad una classificazione tra le prima quattro del campionato, che varrebbe un posto nella prossima Champions League.

AZ Alkmaar-Lazio: il periodo di forma delle due squadre

Con il pareggio a reti bianche arrivato allo stadio Renato Dall’Ara, contro il Bologna di Thiago Motta, la Lazio guidata dal tecnico Maurizio Sarri è riuscita a mantenere il terzo posto, ad un solo punto di distanza dall’Inter seconda. Nel match da dentro o fuori, i biancocelesti dovranno fare ancora a meno del loro centravanti, Ciro Immobile, alle prese con una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Il tecnico toscano conta di averlo almeno a disposizione per il derby di domenica 19 marzo contro la Roma, come accadde già all’andata.

Milos Kerkez (AZ Alkmaar) @Livephotosport
Milos Kerkez (AZ Alkmaar) @Livephotosport

Dall’altra parte, i padroni di casa dell’AZ Alkmaar al momento occupano il terzo posto nella Eredivisie con 53 punti, dietro ad Ajax e Feyenoord, al momento in vetta con 58 punti. La squadra allenata dal tecnico Jansen Pascal ha un’ottima opportunità per rientrare tra le prime otto squadre della Conference League, grazie al risultato di 2-1 ottenuto all’Olimpico, ma dovrà fare i conti con i tanti infortunati, la cui presenza nella gara sarà in dubbio fino all’ultimo istante.

Bookmakers all’angolo: le quote di AZ Alkmaar-Lazio

Per quanto riguarda le quote relative ai calci d’angolo, la Lazio, che giovedì sera sarà costretta a rivedere l’attacco, data l’assenza di Immobile, occupa l’ottavo gradino della Serie A per numero di corner realizzati fino a questo punto della stagione. Confrontando le medie delle due squadre per quando riguarda gli angoli realizzati, notiamo che sia i biancocelesti che i biancorossi hanno una media pressoché simile, che si aggira attorno ai 4.92 tiri dalla bandierina realizzati a partita.

Pedro in Lazio-AZ Alkmaar @Livephotosport
Pedro in Lazio-AZ Alkmaar @Livephotosport

Considerando l’ipotetica piega che si presuppone possa prendere la partita, con gli uomini di Sarri più predisposti ad attaccare, dal momento che saranno costretti a ribaltare il 2-1 dell’Olimpico, e i padroni di casa dell’AZ Alkmaar che vorranno mantenere il risultato, ci sentiamo di consigliare l’esito 2 nei testa a testa calci d’angolo, quotato 2.05. Il pronostico, quindi, prevede che i capitolini debbano battere almeno un corner in più rispetto agli olandesi.

ARGOMENTI: ,
Condividi questo articolo