Alla ripresa dopo l’ultima pausa nazionali della stagione, nel weekend di Bundesliga va in scena la 26ª giornata, in cui spicca il big match tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Oltre al consueto fascino che caratterizza Der Klassiker, questa volta il match sarà impreziosito anche dalla posizione in classifica delle due squadre, attualmente in vetta e che presumibilmente si giocheranno il Meisterschale fino alla fine.
Inutile dire dunque quanto sia decisiva questa sfida: il Borussia Dortmund guida la graduatoria a quota 53 punti, mentre i bavaresi inseguono a una sola lunghezza di distanza. Per i gialloneri anche un pareggio potrebbe bastare per mantenere invariato il distacco in classifica, mentre il Bayern Monaco, attivo sul mercato, vuole il successo per riportarsi in vetta dopo diversi mesi passati a inseguire.

Bayern Monaco-Borussia Dortmund: come arrivano le due squadre
Per i padroni di casa non è un momento facile, ma una vittoria in un match chiave come Der Klassiker potrebbe rialzare gli umori. Il Bayern Monaco è reduce dall’esonero a sorpresa di Julian Nagelsmann, sul quale oltre alla sconfitta in rimonta 2-1 subita a Leverkusen contro le aspirine è pesato anche il mancato appoggio nei suoi confronti da parte dei senatori dello spogliatoio. Al suo posto è subentrato Thomas Tuchel, grande ex della sfida avendo guidato il Borussia Dortmund dal 2015 al 2017 e che quindi cercherà subito di far male alla sua vecchia squadra.
Il Borussia Dortmund, che per trattenere il suo gioiello Bellingham le sta provando tutte, rientra invece dalla pausa rinfrancato dagli ottimi risultati ottenuti in precedenza: post Mondiali infatti il ruolino di marcia della squadra della Ruhr recita 9 vittorie e un solo pareggio nel derby con lo Schalke. In mezzo la delusione per l’uscita di scena agli ottavi di finale di Champions League contro il Chelsea, ma i gialloneri hanno saputo rialzarsi rapidamente, come testimoniato anche dal 6-1 rifilato al Colonia nell’ultimo appuntamento.

Bookmakers all’angolo: le quote di Bayern Monaco-Borussia Dortmund
Der Klassiker del girone d’andata finì 2-2 con la rimonta dei padroni di casa. Al doppio vantaggio bavarese firmato da Goretzka e Sané risposero prima Moukoko e poi a tempo scaduto Modeste, che regalò un pareggio d’oro per il Borussia Dortmund, non esattamente in gran forma in quel periodo. Questa volta però secondo i bookmakers è il Bayern Monaco di Musiala ad essere largamente favorito, con l’1 che si trova in cartello a 1.45, mentre la X è quotata 5.00 e la vittoria ospite, il 2, vale 6.00 volte la posta.
Nonostante le quote sbilanciate, la sfida non sembra così scontata, e per questo motivo conviene considerare altri mercati. Per esempio quello dei calci d’angolo, che offre l’over 9,5 corner a 1.80, una quota decisamente interessante. Le due squadre infatti sono le prime due anche nella classifica dei calci d’angolo battuti di media a partita, il Borussia Dortmund con 5.96 e il Bayern Monaco a ruota con 5.76. Sommando anche quelli concessi i gialloneri arrivano a 10.32, mentre i bavaresi a 9.68, decisamente in linea con la soglia proposta.