- Continua a leggere sotto -
Domenica 22 gennaio alle ore 14:30 Feyenoord e Ajax si affronteranno nella diciassettesima giornata di Eredivisie. Una classica sfida, la più sentita partita dell’anno in Olanda, soprannominata derby del Klassieker data la grande rivalità tra le due tifoserie olandesi. Il Feyenoord di Arne Slot viene da una grande prima parte di stagione, ha collezionato undici vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, avvenuta quattro mesi fa precisamente il 18 settembre contro il PSV Eindhoven.
Il club del presidente Dick van Well occupa la prima posizione in classifica. Slot e i suoi uomini vogliono continuare la loro marcia positiva ma di fronte troveranno una squadra tosta come l’Ajax. Si prospetta una gara difficile ma i biancorossi di Rotterdam vogliono continuare a vincere nel caloroso Stadio Feijenoord. I tifosi sperano nell’attaccante Danilo Pereira da Silva che è diventato il giocatore più realizzativo della squadra olandese con otto gol fatti.
- Continua a leggere sotto -
L’Ajax si presenta a questa sfida importante dopo i quattro pareggi consecutivi ottenuti con il Twente, NEC Nimega, Emmen e Vitesse Arnhem. La formazione di mister Alfred Schreuder non vince dal 22 ottobre in campionato, in quel caso ci fu il successo contro il Waalwijk. La squadra di Amsterdam occupa la terza posizione in classifica, avendo totalizzato 32 punti con 9 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte in sedici giornate.

Inoltre, gli uomini di Schreuder hanno il miglior attacco dell’Eredivisie con ben 45 gol fatti. Nel big match contro il Feyenoord, il tecnico olandese si affiderà sicuramente agli attaccanti Steven Bergwijn e Brian Brobbey, diventati rispettivamente il terzo e il quarto giocatore con più reti fatte del campionato. Si preannuncia una gara molto difficile per l’Ajax che farà di tutto per far gioire i suoi tifosi ottenendo un successo fondamentale per la vittoria del campionato.
- Continua a leggere sotto -
Feyenoord-Ajax: quote partita e calci d’angolo
I bookmakers vedono la vittoria del Feyenoord valutata a 2.65, il pareggio viene valutato a 3.50, mentre la vittoria dell’Ajax viene pagata a 2.50. Da tenere in considerazione sono anche l’OVER 2,5 quotato 1.55 e GOL a 1.47. Sarà sicuramente una partita molto equilibrata, bella e avvincente dato che un match così importante è ogni anno molto percepito da ambo le parti. Per la rubrica Bookmakers all’angolo andiamo invece a scoprire alcune giocate interessanti relative ai corner. Secondo le quote, la squadra di Arne Slot partirebbe leggermente in vantaggio sulla carta negli angoli. I bookmakers danno infatti l’1 nei corner a quota 1.87, il pareggio a 8.50 e il 2 dell’Ajax a 2.10.
Vista la grande propensione offensiva di entrambe le squadre, la quota su cui puntare è OVER 9.5 CORNER della partita a 1.82. Sarà quindi un derby fiammeggiante dove il Feyenoord cercherà di consolidare la propria posizione sulla vetta della classifica e l’Ajax tenterà di riaprire il campionato mettendosi a meno due dalla squadra del tecnico Arne Slot.