Bookmakers all’angolo: le migliori quote di Friburgo-Juventus

Il 16 marzo la Juventus affronta il Friburgo nel ritorno degli ottavi di Europa League: le migliori quote della rubrica Bookmakers all'angolo

Nico Foglieni  - Contributore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Eccoci arrivati al capitolo finale di questi ottavi di finale di Europa League. A Freiburg im Breisgau, all’Europa-Park il Friburgo affronta la Juventus dopo l’1-0 dell’andata. Il 16 marzo alle 18:45 ci sarà la resa dei conti di questa doppia sfida. I bianconeri partono dal gol di vantaggio, segnato da Di Maria all’andata, basterà per passare il turno nonostante si giochi tra le mura tedesche? Solo i 90 minuti sapranno decretare chi passerà il turno.

Bisogna però considerare la superiorità, dimostrata nella gara d’andata a Torino, della Juventus, che potrebbe ritrovare Chiesa e Di Maria per questo ritorno. Nella prima partita il Friburgo ha infatti tirato una sola volta, di contro i bianconeri hanno concluso venti volte. Insomma, le carte sono tutte a favore della Vecchia Signora, starà a mister Allegri saper portare a casa la sfida. Occhio però a non sottovalutare gli avversari.

Gol Di Maria (Juventus) contro il Friburgo @Livephotosport
Di Maria (Juventus) contro il Friburgo @Livephotosport

Friburgo-Juventus: come arrivano le due squadre

Vittoria di misura per il Friburgo nell’ultima partita giocata. Un 2 a 1 contro l’Hoffenheim che gli ha consentito di agganciare Union Berlino e Lipsia a 45 punti. I tedeschi volano sulle ali dell’entusiasmo e puntano il terzo posto per centrare la qualificazione in Champions League. Contro la Juventus, supportati anche dal tifo di casa, cercheranno di rimontare l’andata e con un Grifo in ottima forma hanno qualche possibilità di riuscita.

Non c’è invece da stupirsi della forma degli avversari, che arrivano alla partita in ottima forma. La Juventus, che può contare su Kostic, arriva alla partita con 5 vittorie nelle ultime 6 partite, con l’unico stop rappresentato dalla sconfitta contro la Roma. I bianconeri proveranno a ripetere quanto fatto nell’andata per assicurarsi un facile passaggio.

Vincenzo Grifo in Juventus-Friburgo @Livephotosport
Vincenzo Grifo in Juventus-Friburgo @Livephotosport

Bookmakers all’angolo: le migliori quote di Friburgo-Juventus

Dunque, come detto, le carte sono a favore della Juventus. Questo trova riscontro nelle quotazioni dei bookmakers, nonostante diano comunque peso al fattore casa. La vittoria del Friburgo, ossia l’1, è infatti data a 3,0, così come l’X, dato anch’esso a 3,0. Non distante la vittoria dei bianconeri, il 2 è quotato 2,3. Diverso invece il passaggio del turno, 4,5 per i tedeschi e solo 1,2 per gli uomini di Allegri.

Concentrandoci però sul focus di questo articolo, ossia i calci d’angolo, nella gara d’andata si sono registrati solo 5 calci d’angolo. La Juventus, nella vittoria contro la Sampdoria, si è superata calciandone 11, a cui si aggiungono i 3 degli avversari. Discorso diverso per il Friburgo, che ne ha calciati solo 2 nell’ultima partita di Bundesliga. L’Under 10,5 corner è quotato 1,33, mentre l’Over 8,5 corner, per i più temerari, è dato a 1,57.

ARGOMENTI:
Condividi questo articolo