Bookmakers all’angolo: le migliori quote di Lazio-Roma

Domenica 19 marzo alle ore 18:00 andrà in scena Lazio-Roma, il derby di ritorno della Capitale: le migliori quote del match per la rubrica bookmakers all'angolo

4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Ultima giornata prima della sosta e, come di consueto, arrivano i big match nel campionato di Serie A. Oltre a Inter-Juventus, in programma domenica alle 20:45, si giocherà il Derby della Capitale. LazioRoma al via alle 18:00, in uno Stadio Olimpico che si prospetta, come ogni anno, sold out. Due squadre che in questo momento stanno lottando per un posto in Champions League, in una stracittadina fondamentale per la classifica.

Gil Patric (Lazio) @Livephotosport
Gil Patric (Lazio) @Livephotosport

Momento simile in Serie A per entrambe le compagini: la Lazio arriva da 3 vittorie nelle ultime 5 partite, ma l’ultimo risultato in ordine di tempo è lo 0-0 con il Bologna. I biancocelesti sentono la mancanza di Ciro Immobile, ma riescono a strappare un punto al Dall’Ara. La Roma, invece, soffre con le piccole: l’ultima gara è il rocambolesco 3-4 con il Sassuolo, ma nell’uscita precedente i giallorossi hanno trovato i 3 punti contro la Juventus.

Lazio-Roma: il momento di forma delle due squadre

La lotta per un posto in Champions League continua senza esclusione di colpi: una Serie A sempre più competitiva vede 5 squadre in 8 punti, eccezion fatta per il Napoli in solitaria al primo posto. La Lazio si trova al terzo posto in graduatoria, arrivando dall’eliminazione in Conference League con l’AZ Alkmaar. Partita complicata quella dell’AFAS Stadium per i biancocelesti, che subiscono l’intensità altissima imposta dagli olandesi, senza riuscire a ribaltare l’1-2 della partita d’andata.

Stephan El Shaarawy, Roma @livephotosport
Stephan El Shaarawy, Roma @livephotosport

Discorso diverso invece, per la Roma, che riesce a difendere il 2-0 conquistato all’Olimpico con le unghie e con i denti. La Real Sociedad tiene in mano il pallino del gioco, senza però riuscire a trovare il gol: la difesa della squadra capitolina è invalicabile, aiutata anche dalla traversa colpita da Mikel Oyarzabal. La squadra di Josè Mourinho va anche in vantaggio con il colpo di testa da distanza ravvicinata del solito Chris Smalling, ma la rete viene annullata per un fuorigioco.

Bookmakers all’angolo: le quote di Roma-Lazio

Il derby di andata non è stato un vero e proprio spettacolo: poche conclusioni verso la porta, che hanno lasciato spazio a tanti duelli a centrocampo. La Lazio è riuscita a trovare i 3 punti con una rete nel primo tempo di Felipe Anderson, ora la Roma avrà tutta la voglia del mondo di ribaltare il risultato, soprattutto dopo i quarti di finale di Europa League conquistati. Il segno 1, ovvero la vittoria dei biancocelesti, è data a 2.85, mentre i giallorossi sono dati a 2.75. Un pareggio, quindi il segno X, è quotato a 3.00.

Stadio Olimpico-Roma @Livephotosport
Stadio Olimpico-Roma @Livephotosport

Per quanto riguarda i calci d’angolo, le due squadre hanno una media altalenante. Nella partita di andata sono stati battuti soltanto 6 corner, valore che si potrebbe ripetere in questa gara: l’Under 8.5 Corner è dato a 2.10. La Roma è al nono posto per calci d’angolo battuti, con 3.65, mentre la Lazio occupa l’undicesima posizione di questa speciale classifica con 3.38. I giallorossi partono leggermente in vantaggio: il 2 dei corner è dato a quota 1.90.

Condividi questo articolo