Dopo la conclusione della Bundesliga, in Germania resta da giocare la finale di DFB Pokal che vedrà contro Lipsia ed Eintracht Francoforte. Sabato 3 giugno, alle ore 20:00, l’Olympiastadion di Berlino darà luogo all’ultimo atto della coppa nazionale. La squadra allenata da Marco Rose è la detentrice del titolo e vuole riconfermarsi campione. Dall’altra parte, invece, gli uomini di Oliver Glasner puntano alla vittoria anche per ottenere la qualificazione diretta alla prossima edizione dell’Europa League, traguardo mancato in campionato. Per questo match, il pronostico dei bookmakers è a favore dei biancorossi.

Lipsia-Eintracht Francoforte, la forma delle squadre
Il Lipsia ha condotto un ottimo campionato qualificandosi per il quinto anno consecutivo alla Champions League grazie al terzo posto finale. I biancorossi vengono da una striscia positiva di sei vittorie consecutive. Gli uomini guidati da Marco Rose non sembrano intenzionati a volersi fermare e contro l’Eintracht Francoforte sono determinati a vincere la seconda DFB Pokal consecutiva.
Dall’altra parte, l’Eintracht Francoforte ha terminato la Bundesliga al settimo posto mancando la qualificazione in Europa. La conquista della DFB Pokal e l’annessa qualificazione all’Europa League potrebbe salvare la stagione delle Aquile. La finale di coppa nazionale contro il Lipsia, infatti, rappresenta un’occasione da non perdere per la squadra di Oliver Glasner, la quale è consapevole di giocarsi tutto in un’unica partita.
Leggi anche
Lipsia-Eintracht Francoforte, le migliori quote
Per la finale di DFB Pokal tra Lipsia ed Eintracht Francoforte, i bookmakers danno per favorita la squadra di Marco Rose. Tenendo contro sia del momento di forma migliore che dell’utimo precedente vinto contro le Aquile, si consiglia di puntare sul segno 1 fisso a 1,70. Per quanto riguarda la rubrica Bookmakers all’angolo, però, risulta più allettante la quota del 2 a 2.45; confrontando le ultime cinque partite di entrambe le squadre, infatti, hanno battuto più corner gli uomini guidati da Oliver Glasner. In ottica opposta è da provare l’opzione Under 5.5 corner Casa quotata a 1,55 dato che i biancorossi non hanno mai battuto più di cinque calci d’angolo nelle ultime cinque gare disputate.
Lipsia-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni
LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Simakan, Orban, Klostermann, Halstenberg; Szoboszlai, Laimer, Haidara, D. Olmo; André Silva, Nkunku. Allenatore: Marco Rose
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Touré, Tuta, N’Dicka; Buta, Kamada, Sow, Lenz; Lindstorm, Gotze; Kolo Muani. Allenatore: Oliver Glasner

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato