- Continua a leggere sotto -
Sabato 21 gennaio alle ore 13:30 ad Anfield andrà in scena il big match tra Liverpool e Chelsea, valevole per la prima partita della ventunesima giornata di Premier League. Ambo le squadre provengono da un periodo difficile in campionato e proveranno a fare di tutto per conquistare i tre punti. I Blues attualmente occupano la decima posizione, a quota 28 punti, mentre gli uomini di Jurgen Klopp sono fermi al nono posto, con gli stessi punti ma con una partita in meno da giocare.
I Reds sono ritornati al successo martedì sera contro il Wolverhampton in FA Cup dopo aver mancato la vittoria per ben 20 giorni; l’ultima sconfitta in campionato contro il Brighton per 3-0 ha allontanato ancor di più il Liverpool dalla zona Champions, ora distante 10 punti. 8 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte è decisamente un bottino troppo poco soddisfacente per una squadra che ci ha sempre abituato ad essere al top, sia in Premier League che in Europa. Da sistemare anche quello che è il rapporto tra gol fatti e subiti, 34 reti incassate in 19 partite è un dato un po’ allarmante che la squadra allenata da Klopp dovrà essere capace di risolvere.
- Continua a leggere sotto -

Anche gli uomini allenati da Potter sono tornati alla vittoria, da evidenziare infatti i tre punti conquistati nello scorso turno di Premier League contro il Crystal Palace per 1-0 dopo tre sconfitte consecutive, tra campionato e FA Cup. Le due debacle contro il Manchester City e l’insuccesso recente a casa del Fulham, sono solo alcuni dei passi falsi del Chelsea in questa stagione. A tal proposito il match all’ora di pranzo di sabato sarà l’occasione giusta per invertire la rotta e provare a ripartire, allungando magari sulle altre avversarie, Liverpool compreso.
Liverpool-Chelsea: i bookmakers vedono favoriti i padroni di casa
Il match in programma sabato 21 gennaio alle ore 13.30 tra Liverpool e Chelsea si prospetta molto bilanciato poiché entrambe le squadre, come già anticipato precedentemente, non provengono da un buon periodo. Negli ultimi sei anni sono 7 le vittorie a favore dei Reds, mentre 4 quelle dei Blues, 3 invece i pareggi. Secondo i bookmakers i favoriti nella prima grande sfida della ventunesima giornata di Premier League sono i padroni di casa; la vittoria della squadra di Klopp è infatti quotata 1.87, a differenza di quella di Potter ferma a 3.90. Attenzione però alla quota Goal che potrebbe rappresentare la giusta scommessa per questa specifica partita.
- Continua a leggere sotto -

Per poter esaminare e approfondire al meglio il match, ci viene in soccorso la rubrica dei bookmakers all’angolo che ci permette di analizzare al meglio le quote sui corner. Prendendo in esame le ultime tre partite disputate da ambo le squadre, possiamo notare come il Chelsea ne abbia totalizzati di più rispetto al Liverpool: una media di 2 corner a partita per i Reds e 6.5 per i Blues. Alla luce di queste statistiche possiamo dunque consigliarvi di puntare forte sull’Over 8.5 calci d’angolo. Un occhio di riguardo anche all’Over 5.5 della squadra ospite che potrebbe rappresentare una valida alternativa.