Bookmakers all’angolo: le migliori quote di Manchester City-Lipsia

Manchester City e Lipsia sono pronte a darsi battaglia per un posto ai quarti di Champions League: le migliori quote del match per la rubrica dei Bookmakers all'angolo

Gianmarco Fantauzzi Topics:
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il calcio internazionale è pronto a fare ritorno, nel mese di marzo, per decretare chi potrà proseguire o meno il proprio cammino. Una data da segnare dunque per tanti appassionati del mondo calcistico, uno spartiacque della stagione per chi, di sognare in grande, non ne può fare a meno. Sarà così anche nell’edizione odierna della Champions League, nella quale, a battagliare per un posto ai quarti di finale, saranno Manchester City e Lipsia, in funzione del match di ritorno, in programma martedì 14 marzo alle 21 ore italiane.

Una passaggio del turno ancora tutto da decidere per ambo le compagini, alla luce del pareggio dell’andata, per 1-1, tra le mura tedesche del Lipsia. Tanta caparbietà mista ad ottime qualità per i tori rossi, capaci di tenere vive, le proprie speranze di qualificazione, di fronte ad un Manchester City quasi infermabile. Ci si aspetta tanto spettacolo e tanto divertimento dunque all’Etihad Stadium, palcoscenico di lusso per una sfida che si prospetta altrettanto.

Esultanza Lipsia @livephotosport
Esultanza Lipsia @livephotosport

Manchester City-Lipsia: come arrivano le due squadre

Partiamo nel fare subito un quadro più approfondito su entrambe le compagini, sia in campionato che in coppa. Iniziamo con i padroni di casa del Manchester City che, in tempi recenti, si sono resi protagonisti i una striscia di risultati utili consecutivi da ben sette gare e in continuo aggiornamento. Un segno che dà riprova di quanto, gli uomini di Guardiola, possano ancora dimostrare, non solo in Premier League, ma anche in quel di Champions League. Una coppa ambita soprattutto da questi ultimi che, a seguito del primo posto conquistato nel proprio girone, faranno di tutto pur di abbattere l’ostacolo Lipsia.

Tanto da dimostrare dunque per il Manchester City, così come per Erling Haaland, bomber norvegese dei Citizens e autore di ben 27 reti in 25 gare nel solo campionato. Presto detto però, con l’ex Borussia Dortmund che nelle ultime otto gare, è stato in grado di trovare la porta solamente in due occasioni. Statistiche non male certo, ma non per un fuoriclasse come Haaland, chiamato a tornare al più presto ad incidere per sé stesso e per il futuro dei Citizens nella coppa dalle grandi orecchie.

Erling Haaland, Manchester City - @livephotosport
Erling Haaland, Manchester City – @livephotosport

Discorso diverso per il Lipsia che, nell’attuale Bundesliga, si issa come la quarta forza del campionato a pari merito con il Friburgo, a quota 42 punti. Una stagione in linea con le aspettative per i tori rossi, anche in quel di Champions League, in cui, i tedeschi hanno concluso il proprio raggruppamento al secondo posto, distaccati di un solo punto dal Real Madrid a quota 13. In tempi recenti invece, il Lipsia ha collezionato ben due vittorie, due sconfitte e due pareggi, nelle ultime sei gare; con questi ultimi dovuti anche, e soprattutto, agli infortuni di rilievo di profili come Gulacsi, Nkunku e Olmo.

Dani Olmo-Lipsia-esultanza @livephotosport
Lipsia-esultanza @livephotosport

Manchester City-Lipsia: le quote migliori

A seguito di una cornice tattica e di attualità, passiamo con l’analizzare le quote di spicco del match tra Manchester City e Lipsia. Al netto della qualità nell’organico dei Citizens e del recente periodo di forma, i principali bookmakers segnano la vittoria dei padroni di casa, con un valore di 1.40; contrariamente a quella degli ospiti, addirittura a quota 7.00. Interessante potrebbe rivelarsi la quota GOAL, la cui si aggira su un valore di 1.80 e ben amata dai numerosi scommettitori soprattutto in gare secche come quella dell’Etihad Stadium.

In virtù di quanto raccontato precedentemente, si consiglia la piazzata singola marcatore, questa volta a nome di Haaland. Il suo digiuno dal gol e le tante aspettative a suo carico, darebbero forza su quest’ultima quota, valutata dai principali siti di scommesse a 1.70. Un vero e proprio spartiacque della stagione dunque per entrambe i club, una gara pesantissima che potrebbe essere decisa persino ai tempi supplementari. Una possibilità complicata ma non impossibile, così come raccontano i bookmakers, i quali quoterebbero un finale oltre i 90′ a 5.00.

Manchester City-Lipsia: le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Rúben Dias; Mahrez, Bernardo Silva, Rodri, Grealish; Gündoğan; De Bruyne; Haaland. Allenatore: Guardiola

LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Orbán, Gvardiol, Raum; Haidara, Kampl; Szoboszlai, Forsberg; Werner, André Silva. Allenatore: Rose

Condividi questo articolo