Mercoledì 1 febbraio 2023 la Coppa di Lega inglese vive il proprio penultimo atto. Allo stadio Old Trafford, alle 20:00 locali, il Manchester United ospita il Nottingham Forest per le semifinali di ritorno. Nella gara d’andata, giocata mercoledì 25 gennaio, gli uomini di Erik ten Hag si sono imposti con un netto 0-3 sui Garibaldi Reds.
Le reti di Marcus Rashford, Wout Weghorst e Bruno Fernandes sembrano aver chiuso il discorso qualificazione. La formazione che si imporrà al netto dei 180′ affronterà in finale a Wembley la vincente del doppio confronto tra Southampton e Newcastle. Nell’altra metà del tabellone, il primo atto è andato a referto con la vittoria per 0-1 dei bianconeri.

La sfida del Teatro dei sogni è il terzo incrocio tra le due formazioni in poco più di un mese. Il Manchester United ha già ospitato e battuto gli uomini di Steve Cooper lo scorso 27 dicembre in Premier League. Nella gara di campionato identico punteggio della semifinale d’andata di Coppa di Lega: sonoro 3-0 con le reti del solito Marcus Rashford, Anthony Martial e Fred.
Nella graduatoria del massimo campionato inglese diciotto lunghezze separano i Red Devils dai Tricky Trees. La squadra di Erik ten Hag occupa attualmente la terza casella della classifica in coabitazione con il Newcastle. Gli ospiti navigano a 21 punti in tredicesima posizione ma pericolosamente prossimi alle zone calde, con appena quattro punti di margine su Wolverhampton e Bournemouth.

Settimana di coppe per il Manchester United che ha superato agilmente il Reading nel quarto turno di FA Cup sabato 28 gennaio 2023. 3-1 il risultato finale con doppietta di Casemiro e rete di Fred. Il Nottingham Forest – che era stato eliminato al terzo turno della seconda competizione inglese dal Blackpool – ha potuto riposare e dedicare un’intera settimana alla preparazione della gara di ritorno contro i Red Devils.
Manchester United-Nottingham Forest: pronostico a senso unico
Nella gara valida come semifinale di ritorno di Coppa di Lega, mercoledì 1 febbraio alle 21:00 italiane presso lo stadio Old Trafford, Manchester United e Nottingham Forest si contendono il pass per la finale. Alla luce del valore dei giocatori delle due squadre e dei precedenti, i pronostici della vigilia propendono per i padroni di casa. I bookmakers di Intralot quotano l’1 a 1,4 volte la posta, la X a 4,5, il 2 paga addirittura 7,3 volte la cifra giocata.

Molto bassa anche la quota dell’OVER 2.5, posta a 1,71, con l’UNDER fissato a 2. Il GOAL è quotato a 1,93 mentre la scommessa che una delle due squadri non segni è posta a 1,78. Molto interessante la quota in caso di un nuovo 3-0 a favore dei Red Devils, quotato a 8,95 la posta. Tra i risultati esatti, i più probabili sono considerati l’1-0, pagato 6,15 volte la cifra giocata, e il 2-0, quotato a 6,1.
I bookmakers non credono in un pareggio a reti bianche con lo 0-0 quotato 12 volte la posta. Molto interessanti anche le quote della vittoria per 0-1 degli ospiti, quotata 18 volte la posta mentre l’eventuale 1-1 paga 8,3 volte la cifra giocata. Meno aleatoria e più consistente la scommessa del 1 abbinata con l’UNDER 2.5 quotata 3,5 volte la posta.