Bookmakers all’angolo: le migliori quote di Real Sociedad-Roma

Ad affrontarsi saranno Real Sociedad e Roma e, a tal proposito, ecco le migliori quote del match per la rubrica Bookmakers all'angolo

6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Una gara che premette spettacolo quella che vedrà affrontarsi in un testa a testa la Real Sociedad e la Roma, reduce da una settimana di fuoco. Il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League vedrà gli uomini di Mourinho affrontare una grande prova di maturità dove partiranno con dure reti di vantaggio visto il 2-0 della partita d’andata. Una sfida che rivelerà la vera identità dei giallorossi che dovranno reagire dopo la brutta batosta subita contro il Sassuolo.

La brutta prestazione della Roma ha infatti, fatto venire dubbi su quella che potesse essere l’effettiva forza mentale della quale si era parlata pochi giorni prima. Un incidente di percorso dal quale gli uomini di Mourinho devono riprendersi, cancellando completamente ciò che è successo per tornare ad essere incisivi ed impeccabili come nelle gare contro Juventus e Real Sociedad.

José Mourinho, allenatore della Roma @livephotosport
José Mourinho, allenatore della Roma @livephotosport

Real Sociedad-Roma, come arrivano le due squadre

Dopo aver trionfato nel proprio girone arrivando al 1° posto in classifica sopra il Manchester United, la Real Sociedad si ritrova a dover affrontare la Roma, che recupera pezzi, nella gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Il match d’andata ha visto i giallorossi trionfare per 2-0, ma adesso sta alla compagine spagnola provare a ribaltare un risultato che sembra impossibile, ma che in realtà non lo è.

Esultanza Real Sociedad @livephotosport
Esultanza Real Sociedad @livephotosport

La Real Sociedad inoltre non viene da un periodo particolarmente brillante che la sta vedendo protagonista di un netto calo. A testimoniarlo è l’andamento in campionato dove non trova la vittoria da ben 4 giornate. Una situazione che potrebbe assumere un cambio di rotta improvviso qualora la compagine spagnola riuscisse nell’impresa di ribaltare il risultato contro la Roma, che darebbe una grande spinta morale e che trascinerebbe gli uomini di Alguacil verso una repentina ripresa.

Dalla sua parte la Roma, attiva sul mercato, sa che dovrà affrontare una squadra che potrebbe rivelarsi pericolosa e che vorrà tentare in tutti i modi di ribaltare il risultato. Inoltre i giallorossi dovranno tenere in nervi saldi e dimenticare l’ultima prestazione che li ha visti come protagonisti, ma in negativo a causa della sconfitta per 3-4 contro il Sassuolo. Quindi molto importante sarà l’aspetto mentale che contro i neroverdi è venuto meno, ma che contro la Real Sociedad sarà necessario per non commettere brutti scivoloni.

Esultanza Roma @Livephotosport
Esultanza Roma @Livephotosport

I tifosi della Roma però possono dormire sonni tranquilli perché in panchina c’è un allenatore che su queste partite ha costruito un’intera carriera da allenatore, ovvero Mourinho. La sua esperienza e la sua bravura nel fare la scelta giusta al momento giusto potrebbero rivelarsi fondamentali per i giallorossi che potrebbero aver bisogno di una spinta morale dopo la dura e inaspettata sconfitta rimediata contro il Sassuolo.

Real Sociedad-Roma: quote partita e calci d’angolo

Due situazioni che navigano su linee parallele e che difficilmente si possono incontrare quelle relative alle due squadre, con la Roma che, tralasciando lo scivolone contro il Sassuolo, sta vivendo un buon momento di forma, mentre per la Real Sociedad non si può dire lo stesso. Nonostante ciò per i bookmakers rimangono favoriti i padroni di casa con l’1 quotato a 2.15. Discorso diverso invece per l’X a 3.20 per poi arrivare al 2 a quota 3.53.

Georgino Wijnaldum, calciatore della Roma @livephotosport
Georgino Wijnaldum, calciatore della Roma @livephotosport

Altro dato interessante è quello relativo ai possibili Marcatori della sfida con un occhio importante al centrocampista della Roma Wijnaldum che, dopo essersi sbloccato contro il Sassuolo, potrebbe ripetersi anche in Europa League. Il gol del calcatore olandese si trova a quota 9.00, ma la situazione si fa piccante nel caso della Real Sociedad che vede in Kumbo l’uomo più propenso a segnare con una quota 5.00.

Takefusa Kubo, Real Sociedad @livephotosport
Takefusa Kubo, Real Sociedad @livephotosport

Passando invece alle quote relative ai calci d’angolo i bookmakers danno per favorita la Real Sociedad, reduce da un pareggio, a quota 1.49, mentre la Roma a 3.27, con l’X a 8.00. Altra scommessa interessante, vista anche la tipologia di match dove i giallorossi tenderanno a difendersi concedendo molti tiri dalla bandierina, è quella relativa all’OVER 8.5 corner che si trova a 1.77.

Real Sociedad-Roma, probabili formazioni

Una gara attesa da molti e che vedrà affrontarsi, per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, Real Sociedad e Roma, ottimista per il rientro di Belotti. Un match importante che costringe Alguacil a schierare il suo tridente di fiducia con Kubo alle spalle del duo Oyarzabal e Sorloth. Dall’altra parte invece i giallorossi non cambiano molto con Wijnaldum ancora una volta dal 1′ di gioco e con il trio offensivo composto da Pellegrini e Dybala alle spalle di Abraham.

Imanol Alguacil, Real Sociedad @livephotosport
Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad @livephotosport

REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Mendez, Zubimendi, Merino; Kubo; Oyarzabal, Sorloth. Allenatore: Alguacil

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho

Condividi questo articolo