Ci stiamo avvicinando verso un weekend di Serie A davvero al cardiopalma per ciò che concerne sia la lotta alle prime posizioni per entrare in Champions League, sia per quanto riguarda quella per non retrocedere infondo al tabellone: in questo senso, una partita di fondamentale importanza che si giocherà in questo 34° turno di campionato è senza dubbio quella tra Roma e Inter, con calcio d’inizio previsto alle ore 18:00 di sabato 6 maggio.

Roma-Inter, il momento delle due squadre
La classifica parla chiaro: sono sei le squadre coinvolte in 6 punti per cercare di accaparrarsi i tre posti disponibili garanti della qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Per quanto riguarda la Roma, la squadra guidata in panchina dal tecnico José Mourinho dopo lo stop esterno per 1-1 sul campo del Monza situa attualmente in settima posizione con 58 punti conquistati nelle totali 33 giornate affrontate.

A sole due lunghezze dai giallorossi, invece, c’è proprio l’Inter di Simone Inzaghi che, grazie ai 60 punti racimolati fino ad ora, stanzia al quarto posto solitario. La vittoria esterna per 0-6 ai danni di un Verona, risultato meno in forma rispetto a quanto dimostrato nell’ultimo mese, ha ancora una volta certificato come il “periodo no” dei nerazzurri si possa considerare ormai terminato da qualche settimana.
In generale, entrambe le due formazioni sono reduci da un buon periodo di risalita in classifica, ecco perché adesso risulterà fondamentale, sia da una parte che dall’altra, rispondere presenti all’appuntamento di questo sabato 6 maggio.

Il rischio, per chi delle due realtà uscirà sconfitta dalla gara, è quello di vedersi sfuggire punti importanti in chiave bagarre per il quarto posto. All’andata tra Inter e Roma terminò clamorosamente 1-2 in favore dei giallorossi, grazie alla splendida prestazione della Joya Paulo Dybala, ecco perché ora i nerazzurri vorranno riprendersi una sana rivincita.

Roma-Inter, le migliori quote
Entrambe le squadre che si scontreranno in diretta dallo Stadio Olimpico, alle ore 18:00 di questo sabato 6 maggio, sanno quanto sia alta la posta in palio e, più in generale, gli incontri di Serie A tra Roma e Inter sono sempre garanti di un bello spettacolo devoto all’offensiva: sia da una parte che dall’altra. Ecco perché, secondo i Bookmakers, potrebbe essere interessante provare a giocare un’importante mole di calci d’angolo battuti durante l’intera durata del match.

Con i nerazzurri ritrovati e sempre pericolosi in avanti, e, d’altro canto, con la corazzata giallorossa sempre a trazione anteriore nelle sfide giocate sotto l’occhio attento dei propri sostenitori sembrerebbe quasi scontato tentare la giocata: OVER CALCI D’ANGOLO 10.5, con quota molto alta di 2,60.
Roma-Inter, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; El Shaarawy, Pellegrini; Belotti. Allenatore: José Mourinho.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato