- Continua a leggere sotto -
Domenica gli appassionati di tutto il mondo saranno incollati alle televisioni per seguire una delle partite con maggior blasone del calcio mondiale. La partita in questione è il derby di Madrid tra Atletico e Real, valida per la 35a giornata della Liga Spagnola. Con il campionato agli sgoccioli, le ultime partite saranno molto delicate. Non hanno di questi problemi i blancos, che hanno già conquistato il titolo con ampio anticipo. L’Atletico Madrid ha invece importanti necessità in classifica, dovendo blindare prima di tutto la qualificazione in Champions League. I ragazzi di Simeone dovranno mantenere il vantaggio di 3 punti dal Betis, occhio anche alla lotta per il terzo posto, dato che il Siviglia dista comunque 3 lunghezze. Non mancherà, per l’occasione, la rubrica Bookmakers all’angolo, che porta a suggerire l’1 ad 1,80.
I Bookmakers non si sbilanciano: quote in equilibrio
L’Atletico Madrid ha importanti necessità di classifica, quindi dovrà sbilanciarsi per cercare la vittoria. I colchoneros dovranno ottenere la supremazia cittadina per mantenere in sicurezza il quarto posto che vale l’accesso in Champions League. La formazione di Simeone andrà all’attacco anche perché nelle prossime partite dovrà affrontare Siviglia e Real Sociedad. La squadra di casa cercherà molte soluzioni offensive e, dunque, potrebbe guadagnare diversi calci d’angolo. Di recente l’Atletico Madrid ha ottenuto diversi corners (addirittura 11 contro il Granada) e quindi un Over 4,5 ad 1,67 potrebbe essere possibile, almeno secondo i bookmakers.
Nell’altra metà campo ci sarà il Real Madrid, già festante dopo la matematica vittoria della Liga. Mercoledì la formazione di Ancelotti ha festeggiato anche la conquista della finale di Champions League, dove gli spagnoli affronteranno il Liverpool, come nel 2018. Nonostante il clima di festa in Castiglia, i galacticos non lasceranno il derby nelle mani dei rivali. C’è quindi da scommettere che l’Atletico Madrid non avrà vita facile al Wanda Metropolitano domenica sera. Per questo i bookmakers non sottovalutano l’opzione ospite nella lotta dei calci d’angolo, con il 2 quotato 2,45. Tuttavia di recente il Real Madrid non ha conquistato mai più di 7 corners nelle ultime 5 gare, quindi non è scontato che questa partita sia un’eccezione.
- Continua a leggere sotto -
Per questa gara le quote dei bookmakers sono molto equilibrate, quindi più alte ma anche più rischiose del solito. Nel computo dei calci d’angolo le opzioni che prevedono una prevalenza dell’Atletico Madrid sono quelle più percorribili, considerando quanti ne subisce il Real Madrid. Contro il Manchester City la squadra di Ancelotti ne ha subiti ben 9, vista anche la presenza dei tempi supplementari. Sicuramente si può puntare su un numero di calci d’angolo del primo tempo da 0 a 4, quotato 1,77. Sarà nella ripresa che le due squadre si sbilanceranno di più, così che l’Over 8,5 a 1,60 sarà più che probabile. Sarà un derby imprevedibile anche per questa curiosa tipologia di scommesse.