- Continua a leggere sotto -
Ritorna la UEFA Nations League, ritorna in campo l’Inghilterra di Southgate contro l’Ungheria di Marco Rossi, la seconda contro l’ultima della classe comandata, al momento, dall’Italia del ct Roberto Mancini. Imperativo vincere per gli inglesi che fino ad ora hanno collezionato due pareggi e una sconfitta proprio contro i Magiari, troppo poco per i vice campioni europei. Dall’altra parte i ragazzi di Rossi vogliono confermare l’ottimo piazzamento finora raggiunto: un secondo posto impensabile alla vigilia considerati gli avversari tra cui ricordiamo anche la corazzata della Germania. Si giocherà martedì 14 giugno alle 20.45 presso il Molineux Stadium di Wolverhampton. I pronostici sono tutti a favore della squadra dei Tre Leoni, i precedenti, invece, raccontano di una sfida mai scontata e ricca di gol.
I primi tre incontri che misero davanti le due compagini narrano un dominio inglese, 19 gol subiti in totale dagli ugheresi, dall’avvento di Puskas tutto cambiò: una vittoria per 3-6 a Wembley per l’attuale Nazionale di Marco Rossi e un’altra folle vittoria, per 7-1, a Budapest, dove la punta segnò una spettacolare tripletta. Difficile pronosticare il risultato, ancora più difficile pronosticare chi vincerà dalla bandierina, ma non disperate perchè siamo qui per questo. Nell’odierno appuntamento della rubrica “Bookmakers all’angolo” analizziamo le migliori quote da corner tra le due Nazionali pronte a darsi battaglia per ribaltare le sorti del girone.
Inghilterra Ungheria, comincia sua maestà
Per la prossima sfida di UEFA Nations League, che vedrà davanti Inghilterra e Ungheria, Southgate potrebbe decidere di mettere in campo il trio delle meraviglie formato da Sterling, Kane e Saka, garanzia di gol e spettacolo. Proprio i gol sono mancati ai padroni di casa, solo uno nelle ultime tre sfide nella competizione, un rigore di Harry Kane che ha decretato il pareggio, negli ultimi istanti del match, contro la Germania. Spesso in attacco l’organico inglese ma altrettanto spesso abbiamo visto tiri non capitalizzati dalla squadra dei Tre Leoni. Anche la squadra di Rossi si riversa spesso nelle zone offensive del campo, ci aspettiamo, quindi, diversi tentativi offensivi tramutabili in calci d’angolo.
Il primo di questi, secondo i bookmakers, potrebbe proprio essere inglese, a quota 1.30, più improbabile un inizio ungherese dalla bandierina, a quota 3.40. Egualmente quotato l’ultimo calcio d’angolo. Nel complesso il dominio inglese dovrebbe sentirsi e dovrebbe essere determinante per una vittoria per i ragazzi di Southgate quantomeno da corner, a 1.22 secondo gli esperti, più sfiduciata l’Ugheria a quota 5. Non mancano le quote per i più temerari, per chi volesse azzardare il numero totale di tiri dalla bandierina nel match, riportiamo l’interessante quota, pari a 2.75, che vedrebbe i tentativi da corner assestarsi tra i 9 e gli 11, ricordiamo, all’andata, furono proprio 9.