- Continua a leggere sotto -
Durante la notte di martedì 21 giugno, alle ore 01:00, andrà in scena il super match tra San Paolo e Palmeiras, valido per la 13esima giornata della Serie A brasiliana. Sempre grandi ed emozionanti sfide quelle che mettono l’una di fronte l’altra le due storiche compagini, attese allo Stadio Morumbi di San Paolo da un’importante gara di campionato, sia in ottica testa della classifica che in ottica risalita. Tuttavia, nonostante sembrino gli ospiti i favoriti per la vittoria finale, in match di questo calibro non si può mai essere del tutto sicuri di un pronostico piuttosto che di un altro; importante dato da riportare sono le attuali posizioni in classifica ricoperte dalle due squadre, che vedono il Palmeiras comandare il torneo, mentre i padroni di casa del San Paolo ricoprono la 9ª posizione. La partita si presume, come sempre, di grande spettacolo e, per l’occasione, non mancherà la rubrica Bookmakers all’angolo, pronta a consigliare sempre le migliori quote da scommettere in merito alla particolare categoria riservata ai calci d’angolo.
I Bookmakers puntano sul pressing del San Paolo
Nonostante nell’ultima infelice uscita del San Paolo (quella che li ha visti perdere in trasferta per 1-0 ai danni del Botafogo, 7° in classifica) sia arrivato un solo calcio d’angolo per il Tricolor Paulista nei 90 minuti di gioco, il trend messo a referto dai ragazzi di mister Rogério Ceni è entusiasmante in ottica corner conquistati; nelle 6 precedenti uscite a quella sotto tono di settimana scorsa, infatti, il San Paolo ha sempre conquistato almeno 7 calci d’angolo a proprio favore, frutto di un attacco asfissiante alla ricerca del gol e di un gioco propositivo e convincente, sopratutto in casa, dove dimostra di gradire la spinta dei propri supporters per presentarsi con ancora più costanza nella trequarti avversaria. In partite del genere, in cui la posta in palio è alta e la tifoseria è vera protagonista, è lecito pensare che ci sarà una spinta forsennata dei padroni di casa a partire dai primi tocchi in campo; perciò, i bookmakers consigliano di puntare un over 4,5 calci d’angolo primo tempo, scommessa quotata 1,65.
Ad essere attesi dai padroni di casa del San Paolo in questa importante partita sono gli ospiti del Palmeiras, che al momento comandano la partita assieme al Corinthians con 25 punti conquistati in 12 partite. Gli ospiti hanno dimostrato di essere vera squadra schiacciasassi ma, tuttavia, lontano dalle proprie mura non sempre hanno rispettato le aspettative (non in ottica esito finale ma in ottica calci d’angolo conquistati); basti pensare che nelle due ultime uscite lontano dallo stadio amico Allianz Parque i Verdão hanno accumulato massimo 6 corner, arrivati tra l’altro nella gara che li ha visti giocare una buona parte del match con un uomo in più. A fronte di una partita in cui faranno la differenza la motivazione e la spinta assordante dello stadio, per gli ospiti del Palmeiras è probabile pensare che anche in questa occasione non produrranno una grande mole di calci d’angolo, dovendosi preoccupare di più a respingere l’avanzata avversaria; perciò, i bookmakers consigliano di puntare su un buon under 5,5 calci d’angolo squadra ospite, quotato a 1,45.
Insomma, entrambe le squadre sono di altissimo livello e, anche se gli ospiti del Palmeiras sono primi in classifica con 7 lunghezze di vantaggio sui padroni di casa del San Paolo, influirà nell’esito finale del match la grinta, la garra (come conosciuta da quelle parti) e la spinta del pubblico, in questo caso a favore della squadra allenata da Rogério Ceni. Tuttavia, dal Tricolor Paulista ci si aspetta un controllo della partita e una spinta importante in avanti (sopratutto nel primo tempo), ma il Palmeiras, dal proprio canto, deve dimostrare di essere prima in classifica non per caso, continuando il trend positivo che non li vede uscire sconfitti dal terreno di gioco da 2 mesi e mezzo; quindi, ci aspettiamo una partita viva e piena di emozioni, vale a dire ricca di calci piazzati e, a maggior ragione, di calci d’angolo, perfino i bookmakers sembrano seguire il nostro ragionamento e propongono per la partita la scommessa che recita over 10,5 calci d’angolo totale, con un’invitante quota di 2,10. Dunque, anche se non ci sarà nulla di scontato, sarà una partita veramente particolare per scommettere su questa curiosa tipologia di scommesse.