Dopo le due settimane di riposo per consentire lo svolgimento delle gare valide per la qualificazione ad Euro 2024, i top campionati europei sono pronti a ricominciare il proprio cammino e, nella giornata di sabato 1 aprile, la Premier League tornerà in campo con un big match d’altri tempi. Manchester City-Liverpool rappresenta certamente lo scontro clou del 29° turno del massimo campionato inglese, con Citizens e Reds pronti a darsi battaglia per inseguire i rispettivi obiettivi.

Da una parte ci sarà quindi la compagine di Pep Guardiola, padrona di casa e favorita della sfida, che insegue l’Arsenal capolista ed ora distante otto lunghezze: il Manchester City a dieci giornate dal termine non ha praticamente più margine d’errore se vuole alzare il titolo della Premier League. Dall’altra parte ci sarà invece la banda di Jurgen Klopp, assetata di punti importanti per rientrare in piena lotta per la disputa della Champions League del prossimo anno.

Manchester City-Liverpool: il momento delle due squadre
Cinque vittorie ed un pareggio nelle ultime sei partite di Premier League per il Manchester City, che dopo la debacle contro il Tottenham – con la gara persa in superiorità numerica per 1-0 – ha prontamente ripreso la propria marcia verso il titolo della Premier League. Peccato che l’Arsenal, al contrario, non molli un centimetro, costringendo dunque Haaland e compagni ad inseguire fino alla fine: il norvegese, nel frattempo, è in dubbio per il big match di sabato 1 aprile.

Momento più o meno positivo anche per il Liverpool, che nelle ultime sei gare di campionato ha inanellato quattro successi, un pareggio ed un ko, pesante e sorprendente però contro il Bournemouth. L’eliminazione dalla Champions League, aggiunta ad una stagione di costanti sali e scendi, è macigno pesante per Klopp, che ora punta a rientrare nell’Europa dei grandi attraverso la finestra principale della Premier League: i Reds sono in piena corsa nonostante la discontinuità avuta finora.
Bookmakers all’angolo: le migliori quote di Manchester City-Liverpool
Statistiche, momenti di forma ed obiettivi alla mano, il Manchester City di Pep Guardiola sembra essere legittimamente considerato favorito sul Liverpool da parte dei vari bookmakers: l’1 fisso dei Citizens si trova circa ovunque a 1.65, col 2 della compagine di Klopp salito addirittura oltre il 5.10: situazione preventivabile alla vigilia, sebbene uno scontro diretto come questo per la zona nobile della graduatoria inglese possa diventare all’improvviso equilibrato e maggiormente in bilico rispetto il pronostico sulla carta.

Per quel che concerne la rubrica bookmakers all’angolo, ci sono diverse quote che potrebbero intrigare gli scommettitori: considerando che il Manchester City rappresenta la seconda forza in Premier League per corner battuti (177, 6.55 p90), alle spalle del primatista Newcastle. L’1 in tale sezione ha quota trovabile a circa 1.45, mentre non sembra da scartare nemmeno la giocata relativa l’OVER 9.5 TOTALI, a quota 1.80: il Liverpool è infatti la quarta squadra per angoli a favore, con la media di 6.42 a match.
Luce verde accesa dunque per almeno 10 angoli complessivi nei novanta minuti di Manchester City-Liverpool, mentre l’ultima giocata, sebbene maggiormente proibitiva e non adatta ai deboli di cuore, riguarda una combo particolare. ALMENO 1 GOL ENTRAMBE + ALMENO 4 CALCI D’ANGOLO ENTRAMBE possiede una quota pari a 2.80 e, in un big match come quello dell’Etihad Stadium, con di fronte due squadre rapide ed incisive nel ribaltare l’azione, perché non provarci?