- Continua a leggere sotto -
Nel match tra Bordeaux e Brest ci sono in palio più di tre semplici punti. Infatti le due formazioni sono divise da soli due punti in classifica e sono in lotta per evitare di entrare in zona retrocessione. La classifica in Ligue 1 è infatti cortissima per quanto riguarda la parte bassa con sette squadre racchiuse in tre punti. La lotta per la salvezza sarà sanguinosa fino all’ultima giornata e sia i padroni di casa che il Brest vogliono arrivare all’ultimo sprint con una situazione di classifica tale da non trovarsi in zone pericolose. Parlando degli scontri diretti fra i due team vediamo che c’è un sostanziale equilibrio, almeno negli ultimi 9 incontri che ci hanno regalato 3 vittorie per parte e 3 pareggi. Le quote infatti ci presentano un match equilibrato in cui la X potrebbe alla fine essere il compromesso giusto per entrambe le compagini. Adesso è tempo di capire meglio come i due allenatori hanno intenzione di schierare le due squadre in vista del match del “Matmut- Atlantique”.
Leggi anche:
Qui Bordeaux
Nonostante i girondini abbiano pochi punti in campionato, hanno perso solo due delle ultime nove partite racimolando 2 vittorie e 5 pareggi. Tuttavia il Bordeaux non aveva mai avuto una partenza cosi stentata nell’ultimo decennio di Ligue 1. Di conseguenza, i sei volte campioni di Francia si trovano attualmente oltre la zona retrocessione solo grazie alla differenza reti e vogliono cercare di tirarsi fuori il prima possibile dalla tempesta che si scatenerà nelle ultime giornate in fondo alla classifica. La rincorsa a posizioni più ambiziose in classifica passa dalle ottime prestazioni in casa visto che per ora il “Matmut Atlantique” è stato tutto fuorché un fortino: nelle sette gare giocate in casa, la squadra di Vladimir Petković ha collezionato solo una vittoria, bottino troppo misero per pensare di sostare in una posizione tranquilla di classifica. L’allenatore serbo dovrebbe confermare la formazione ideale con il tridente formato da Oudin, Elis e Dilrosun
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Kwateng, Mexer, Gregersen, Mangas; Adli, Onana, Otavio; Oudin, Elis, Dilrosun. Allenatore: Vladimir Petković
Qui Brest
Cosi come i loro avversari, anche il Brest viene dalla sua peggior stagione in Ligue 1 almeno finora, sebbene abbia dimostrato un miglioramento notevole nel corso delle ultime settimane. Lo Stade de Brest ha infatti ottenuto tre vittorie consecutive che sono anche le uniche del suo campionato. Quelle vittorie l’hanno portato a salire di cinque posizioni e quindi ad essere fuori dalla zona retrocessione, anche se il lavoro è tutt’altro che finito. Gli ospiti prima di queste tre vittorie avevano sempre incassato gol in campionato e sarà proprio la fase difensiva a decidere quale sarà la sorte della squadra di Der Zakarian in questo match contro il Bordeaux. Il largo successo contro un’ottima squadra come il Lens avrà sicuramente caricato l’ambiente che cerca di vincere le sue prime quattro partite consecutive in una stagione di Ligue 1.
- Continua a leggere sotto -
BREST (4-4-2): Bizot; Pierre-Gabriel, Herelle, Chardonnet, Duverne; Faivre, Agoume, Belkebla, Honorat; Le Douaron, Mounie. Allenatore: Michel Der Zakarian.
Bordeaux-Brest, il pronostico
Per quanto riguarda il pronostico del match c’è da dire che senza dubbio le tre vittorie del Brest preoccupano i padroni di casa e per questo l’atteggiamento non sarà dei più spavaldi. Ci aspettiamo una gara chiusa in cui le due squadre cercheranno di concedere meno occasioni possibili agli avversari e crediamo che alla fine possa finire in pareggio. SEGNO 1X2: X. Tre gol non sembrano essere alla portata delle due squadre e per questo l’under 2.5 può essere un’opzione. UNDER 2,5. Il risultato esatto che più ci piace è l’1-1 ma lo 0-0 incombe minaccioso. RISULTATO ESATTO: 1-1/ 0-0.
SEGNO 1X2: X
UNDER 2,5
- Continua a leggere sotto -
RISULTATO ESATTO: 1-1/ 0-0