Nel bel mezzo di una stagione ormai entrata nel vivo con le squadre determinate allo sprint finale ricco di prossimi impegni decisivi, il Borussia Dortmund sarebbe preoccupato dal nodo Guerreiro. L’esterno a tutta fascia del BVB non ha ancora rinnovato il suo contratto coi gialloneri, in scadenza nel prossimo giugno, e si starebbe guardando introno. Come rivelato da 90min, vista la situazione molti club di Premier League si starebbero attivando per il portoghese data l’opportunità di prenderlo a zero tra pochi mesi.

Borussia Dortmund, 4 big di Premier League su Guerreiro
Nonostante il Borussia Dortmund abbia già trovato l’erede di Guerreiro, il club tedesco starebbe provando ad insistere attorno al rinnovo del terzino portoghese. Il laterale rappresenta uno dei punti di forza del BVB, complici anche i 4 gol e i 9 assist messi a referto in questa stagione, e una sua partenza in estate come parametro zero sarebbe dolorosa per i gialloneri. Tuttavia un suo ipotetico addio a gratis tra pochi mesi avrebbe scatenato gli interessi di almeno 4 big della Premier League.

Valutato una ventina di milioni ma a costo zero in caso di mancato prolungamento in Germania, al classe ’93 starebbero guardando con forti intenzioni Newcastle, Aston Villa, Wolverhampton e Leeds. Le quattro pretendenti inglesi starebbero puntando il lusitano per rinforzare le rispettive corsie laterali in vista della prossima annata calcistica. Arrivato nel lontano 2016, l’ex Lorient è ormai giunto al suo settimo anno sotto il Muro Giallo e questo potrebbe essere il canto del cigno.

Borussia Dortmund, occhio anche alla Juventus su Guerreiro
Ma le sirene di calciomercato non arriverebbero solo da oltremanica con le società di Premier League che devono guardarsi da altre squadre già sulle tracce dell’esterno del Borussia Dortmund Guerreiro come la Juventus. I bianconeri vorrebbero un sostituto per Alex Sandro e il classe ’93 farebbe a caso loro anche perché sarebbe un’occasione a zero. Tuttavia la Vecchia Signora sembrerebbe essersi defilata, ma in caso il portoghese ufficializzasse la decisione di lasciare i tedeschi allora potrebbe esserci un tentativo da Torino.