- Continua a leggere sotto -
Inizia la Bundesliga e alla prima giornata ecco subito un big match. Sabato 6 agosto alle 18:30 allo stadio Signal Iduna Park comincerà il il campionato di Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, le due squadre che l’hanno scorso si sono classificate rispettivamente seconda e terza dietro ai campioni del Bayern Monaco. Negli ultimi anni questa partita ha sempre regalato tanti gol e tanto spettacolo, la scorsa stagione in casa dei gialloneri finì 2-5 mentre alla BayArena, dopo una partita rocambolesca, vinse il Dortmund 3-4. Ci aspettiamo dunque una partita ricca di reti e di occasioni, con il segno Over 3,5 che potrebbe verificarsi.
Qui Borussia Dortmund
Inizia il campionato in casa Borussia Dortmund, mai come negli ultimi anni però si insidiano delle incognite nella rosa giallonera. Chi sarà il trascinatore in attacco? Dopo il pesante addio di Haaland, trasferitosi al Manchester City ad inizio mercato, il neoacquisto Sebastian Haller ha scoperto in ritiro di dover affrontare un tumore maligno ai testicoli e il rientro dell’ex Ajax non ha una data precisa e non c’è l’avrà neanche nei i prossimi mesi. Per ora il sostituto sembrerebbe essere il talento classe 2002 prelevato dal Salisburgo, Karim Adeyemi, che può agire anche da esterno d’attacco. La dirigenza tedesca però si sta muovendo sul mercato per cercare una punta di ruolo. Altro punto di domanda riguarda il nuovo allenatore, dopo l’avventura di solo un anno di Marco Rose è stato richiamato alla guida della squadra Edin Terzic, aveva allenato per un frangente i gialloneri nella stagione 20/21. Nella prima gara di campionato dovrebbero esordire sia il difensore Schlotterbeck, prelevato dal Friburgo questa estate, e appunto Adeyemi.

Borussia Dortmund: la probabile formazione
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Guerrerio; Dahoud, Bellingham; Malen, Reus, Adeyemi, Moukoko. Allenatore: Terzic
Leggi anche: Eintracht Francoforte-Bayern Monaco: l’under 3.5 è un quota che stuzzica – Footballnews24.it
- Continua a leggere sotto -
Qui Bayer Leverkusen
I ragazzi di mister Seoane vogliono confermarsi dopo l’ottimo piazzamento della stagione passata. La rosa è rimasta praticamente la stessa, con un solo cambio nel reparto offensivo. L’attaccante Lucas Alario dopo 5 stagioni in maglia rossonera ha salutato i compagni per approdare all’Eintracht Francoforte, fresca vincitrice dell’Europa League. Al suo posto le Aspirine hanno scelto di puntare su una punta giovane e molto promettente, il ceco Adam Hlozek. Classe 2002 arriva dallo Sparta Praga, durante la stagione probabilmente farà coppia in attacco con il connazionale Patrick Schick ma nel match di domani verrà schierato sulla trequarti insieme a Diaby e Azmoun.
Bayer Leverkusen: la probabile formazione
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Kossounou, Tapsoba, Bakker; Aranguiz, Andrich; Diaby, Azmoun, Hlozek; Schick. Allenatore: Seoane

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen: il pronostico
Gli ultimi scontri diretti tra le due squadre hanno sempre portato spettacolo e raffiche di gol, dal 2018 ad oggi tra i due club si sono giocate nove partite con un totale di 47 reti messe a referto, una media di più di 5 gol a partita. Il segno Over 2.5 sembrerebbe troppo scontato per questa partita, infatti confrontando i maggiori bookmakers la quota si aggira intorno a 1,37, consigliamo quindi di provare l’esito Over 3.5 che è una quota molto più interessante; 1.85 circa. Sarà di certo una partita ricca di occasioni da rete sia da una parte che dall’altra con Schick e Adeyemi possibili protagonisti, il Borussia Dortmund però ha il pubblico di casa a favore che aiuterà, per questo ci aspettiamo al massimo un pareggio ma non una sconfitta dei gialloneri, 1X quota 1.35. Da provare la combo 1X + Over 2.5 che si aggira su quota 1.90.
Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen: cosa scommettere
- Over 3.5
- 1X + Over 2.5