Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach: come vedere la diretta LIVE

Riparte anche la Bundesliga e, dopo la goleada del Bayern Monaco, tocca al Borussia Dortmund scendere in campo. Alla 18:30 i gialloneri di Favre scenderanno in campo, davanti a pochi spettatori, contro il Borussia Moenchegladbach

Il weekend della ripartenza vede alla prima giornata di Bundesliga un classico del calcio tedesco: la sfida fra i due Borussia di Germania. Dopo l’esordio, con relativa goleada del Bayern Monaco, ora tocca al Dortmund e al Moenchengladbach far vedere quanto il calcio tedesco sia diventato spettacolare. Il gialloneri di Favre, dopo la splendida stagione dello scorso anno, non possono permettersi di fare da comparsa e devono cercare di insidiare seriamente il dominio del Bayern Monaco. Come sempre il Borussia Dortmund, fra entrate ed uscite, ha mosso molte pedine durante il mercato e questo, almeno inizialmente potrebbe essere il vero punto debole dei tedeschi. La cessione di Hakimi, vera rivelazione dello scorso campionato, potrebbe pesare sulle geometrie e sugli equilibri di squadra.

Anche il Borussia Moenchegladbach si è mosso parecchio in sede di mercato e si è rinforzato acquistato una vecchia conoscenza del calcio italiano, come Lazaro. La prima giornata è sempre difficile da decifrare ma se gli equilibri dello scorso anno dovessero essere confermati, il Dortmund di Favre non dovrebbe avere particolari problemi. Riparte la Bundesliga, riparte il calcio europeo ma sopratttto al Signal Iduna Park potrebbero esserci ben 10mila spettatori ad assistere al match. Un segnale chiaro di ripartenza e ritorno, almeno parziale, alla normalità.

Borussia Dortmund-Borussia Moenchegladbach, probabili formazioni

Tutto confermato rispetto allo scorso per gli uomini di Favre. Il modulo di partenza dovrebbe essere sempre lo stesso, il 3-4-3, con SanchoHaaland Billigham in avanti. L’unico dubbio riguarda l’esterno di sinistra di centrocampo per cui ci sarebbe un ballottaggio fra Guerreiro ed Hazard. Anche per il Borussia Moenchengladbach dovrebbe esserci pochi dubbi di formazione a causa degli infortuni.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Burki; Emre Can, Hummels, Akanji; Meunier, Witsel, Bellingham, Guerreiro; Sancho, Haaland, Reyna.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-2-1): Sommer; Lainer, Elvedi, Ginter, Bansebaini; Kramer, Neuhaus, Hoffman; Stindl, Thuram; Plea

Borussia Dortmund-Borussia Moenchegladbach, dove vedere la gara in diretta tv e streaming gratis

L’esordio di Borussia Dortmund Borussia Moenchengladbach sarà un esclusiva dei canali Sky. La gara sarà visibile a partire delle 18:30 in diretta sul canale SkySport 1 (canale 201) e potrà essere vista anche in streaming gratis attraverso l’app di SkyGO.