Borussia Dortmund-Colonia, il pronostico di Bundesliga: padroni di casa favoriti, occhio all’OVER 3.5

Sabato 18 Marzo alle ore 18:30 si disputerà la partita tra Borussia Dortmund e Colonia: il pronostico della sfida del campionato di Bundesliga

Davide Marceddu
4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Sabato 18 Marzo alle ore 15:30 allo stadio Signal Iduna Park di Dortmund andrà in scena la sfida tra le formazioni del Borussia Dortmund e del Colonia, partita valida per la 25ª giornata di Bundesliga. I padroni di casa, reduci dal pareggio contro lo Schalke 04, dovranno ripartire subito con una vittoria per non permettere al Bayern Monaco la fuga verso il titolo di campioni di Germania.

Colonia, esultanza @livephotosport
Colonia, esultanza @livephotosport

Il Colonia, dopo la sconfitta interna per 0 a 2 rimediata contro il Bochum, si trova in dodicesima posizione a quota 27 punti. La compagine biancorossa tenterà l’impresa di conquistare i tre punti nella sfida in trasferta contro il Borussia Dortmund per invertire la rotta delle ultime giornate, tornare alla vittoria e tenere a debita distanza la zona retrocessione.

Qui Borussia Dortmund

La formazione giallonera si presenta alla gara contro il Colonia da seconda nella classifica della Bundesliga, con due punti di svantaggio sul Bayern Monaco attualmente in vetta. Il Borussia Dortmund, con il pareggio per 2-2 nel derby della Ruhr contro lo Schalke 04, trova la prima battuta d’arresto in campionato del 2023 e obbliga il BVB a tornare immediatamente alla vittoria.

Jude Bellingham e Mats Hummels, calciatori del Borussia Dortmund @livephotosport
Jude Bellingham e Mats Hummels, calciatori del Borussia Dortmund @livephotosport

I ragazzi allenati da Edin Terzic, per ritornare alla vittoria, dovranno superare l’ostacolo Colonia, avversario sulla carta più che alla portata. Il Borussia Dortmund dovrà evitare di commettere gli errori che hanno permesso, nella scorsa giornata di Bundesliga, allo Shalke 04 di riprendere per due volte il risultato e prepararsi ad affrontare una squadra che cercherà di difendersi e ripartire.

Probabile formazione Borussia Dortmund

Mister Terzic cercherà di conquistare i tre punti schierando una formazione simile a quella scesa in campo nella seconda giornata. Atteso quindi Meyer tra i pali, Hummels e Shlotterbeck come centrali di difesa e il tridente d’attacco composto da Malen, Haller e Bynoe-Gittens.

Borussia Dortmund (4-3-3): Meyer; Wolf, Hummels, Shlotterbeck, Ryerson; Can, Bellingham, Guerreiro; Malen, Haller, Bynoe-Gittens. Allenatore: Edin Terzic.

Qui Colonia

L’andamento recente in campionato del Colonia non è dei migliori. Gli uomini guidati da Steffen Baumgart, reduci da tre sconfitte consecutive e un pareggio nelle ultime quattro gare, dovranno mandare al più presto segnali di ripresa, soprattutto sotto il profilo della prestazione, per tornare alla vittoria e tenere lontana la zona retrocessione che al momento dista sette punti.

Colonia, esultanza @livephotosport
Colonia, esultanza @livephotosport

Il Colonia si trova però ad affrontare una trasferta molto complicata. Nonostante la battuta d’arresto degli avversari, la sfida contro il Borussia Dortmund non è la partita migliore con cui cercare di ritrovare un risultato positivo. Per il match del Signal Iduna Park  i ragazzi di mister Baumgart dovranno fornire una prestazione quasi perfetta per mettere in difficoltà una delle squadre migliori della Bundesliga.

Probabile formazione Colonia

Il tecnico Baumgart per il match contro il Borussia Dortmund schiererà probabilmente un undici simili a quello del match contro lo Schalke 04. Si prospetta dunque una formazione con Schwabe tra i pali, Chabot e Hubers a guidare la fase difensiva e il tandem d’attacco formato da Selke e Maina.

Colonia (4-4-2): Schwabe; Hector, Chabot, Hubers, Schmitz; Martel, Skhiri, Kainz, Ljubicic; Selke, Maina. Allenatore: Steffen Baumgart.

Borussia Dortmund-Colonia: il pronostico

La partita tra le compagini del Borussia Dortmund e del Colonia, valida per la 25ª giornata del campionato di Bundesliga, vede i padroni di casa favoriti e le quote proposte dai bookmakers rispecchiano ampiamente questa previsione. La vittoria della formazione giallonera è quotata infatti 1.40 mentre quella degli ospiti 6.50, il pareggio si attesta invece sul 4.40. Da non sottovalutare anche l’opzione dell’OVER 3.5, quotato 2.40.

Borussia Dortmund-Colonia, cosa scommettere

  • 1
  • OVER 3.5

Condividi questo articolo