- Continua a leggere sotto -
Sabato 14 maggio alle ore 15.30 andrà in scena la sfida tra Borussia Dortmund ed Herta Berlino, match valido per il 34o turno di Bundesliga. Questa partita, l’ultima della regular season, metterà in palio punti importanti soprattutto per gli ospiti, visto che il Bvb ha già raggiunto gli obiettivi stagionali prefissati. I padroni di casa infatti, chiuderanno sicuramente al 2o posto in classifica dietro i campioni di Germania del Bayern Monaco. Nonostante ciò, i gialloneri cercheranno comunque di ottenere i 3 punti per chiudere al meglio dinanzi al pubblico di casa.
L’Herta Berlino invece, attualmente al 15o posto e con 33 punti in classifica, proverà a conquistare almeno 1 punto, fondamentale in chiave salvezza. La squadra della capitale infatti, ha 3 punti di vantaggio sullo Stoccarda 16o ma avrebbe bisogno di un piccolo sforzo in più per evitare i temibilissimi playout salvezza. Vista la posta in palio per i biancoblu e l’animo offensivo del club di Dortmund, l’esito OVER 3,5 a quota 1,66 sembrerebbe essere la giocata più abbordabile.
Qui Borussia Dortmund
Il Borussia Dortmund arriva in buonissima forma e con molta fiducia a questa sfida dopo l’ottima vittoria esterna per 1-3 contro il Furth. Contro l’Herta Berlino i padroni di casa cercheranno nuovamente di ottenere i 3 punti sebbene non sarà facile vista la lotta salvezza serrata in cui il club della capitale è coinvolto. Il tecnico Marco Rose dovrebbe schierare il suo consueto 3-4-3, dove a fare la differenza potrebbe essere la qualità offensiva di Erling Haaland già ceduto in vista della prossima stagione al Manchester City.
Qui Herta Berlino
Discorso diverso per l’Herta Berlino invece che, dopo la brutta sconfitta contro il Mainz per 1-2, dovrà necessariamente ottenere punti al Signal Iduna Park per non compromettere l’eventuale salvezza finendo in zona playout proprio nell’ultimo turno di Bundesliga. Il tecnico degli ospiti Felix Magath dovrebbe utilizzare il consueto 4-2-3-1, modulo di riferimento delle ultime uscite stagionali. Fondamentale l’apporto del trequartista Kevin Prince Boateng, ex conoscenza del calcio italiano che, visto il ruolo, avrà il compito di imbeccare il centravanti di riferimento Davie Selke.
- Continua a leggere sotto -
Borussia Dortmund-Herta Berlino, le probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Hitz; Zagadou, Akanji, Can; Wolf Witsel, Bellingham; Guerreiro; Reus, Brandt, Haaland. All: M. Rose.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Lotka; Pekarik, Boyata, Kempf, Dardai; Tousart, Ascacibar; Darida, Boateng; Serdar; Selke. All: F. Magath.
Borussia Dortmund-Herta Berlino, il pronostico
In una gara sentita e molto combattuta, Borussia Dortmund-Herta Berlino potrebbe rivelarsi un match molto intenso e potenzialmente ad alto numero di gol come spesso accade in Bundesliga. Motivo per cui, l’OVER 3,5 a quota 1.66 sembrerebbe la miglior giocata possibile. Approvata anche la COMBO OVER 1,5 pt + OVER 1,5 st a quota 2.60 per gli amanti del rischio, vista la posta in palio e l’indole offensiva di entrambe le squadre. Infine, per gli amanti dei MARCATORI, super approvata la giocata BRANDT MARCATORE SI a quota 3.25, visto l’ottimo periodo di forma che l’attaccante esterno tedesco sta vivendo.
- Continua a leggere sotto -
Borussia Dortmund-Herta Berlino, cosa scommettere
- ESITO OVER/UNDER: OVER 3.5
- ESITO COMBO: OVER 1,5 pt + OVER 1,5 st
- ESITO MARCATORE: BRANDT MARCATORE SI