Volge al termine la stagione anche in Germania, con l’ultima giornata di Bundesliga che giunge ad ufficializzare i verdetti, da quelli già noti ad altri in via di definizione. Di scena nella suggestiva cornice del Signal Iduna Park di Dortmund la sfida valevole per il 34° turno del campionato tedesco che, alle ore 15:30 di sabato 27 maggio vedrà il Borussia Dortmund affrontare il Mainz.
Occasione per sigillare il vantaggio di 2 lunghezze sul Bayern Monaco e portare il titolo dalla propria dopo innumerevoli anni per i gialloneri, chiamati a non fallire in alcun modo il colpaccio per la Bundesliga. La vittoria in casa garantirebbe infatti al Borussia Dormund di fare proprio in via definitiva il titolo di campione di Germania senza dover pensare al risultato dei rivali storici, chiamati a vincere e sperare in buone notizie da Signal Iduna Park.

Borussia Dortmund-Mainz, le scelte di Terzic e Svensson
Le scelte di Edin Terzic per la partita decisiva che attende il Borussia Dortmund ricadranno con ogni probabilità su un 4-1-4-1. Kobel difenderà i pali, con SUle e Hummels a schermare le scorribande offensive. Malen ed Adeyemi porranno velocità sugli esterni, con Bellingham e Guerreiro incaricati di pescare Haller tra le fila avversarie.
Le scelte di Bo Svensson per il Mainz vedranno gli ospiti schierarsi con il 3-4-2-1. Dahmen difenderà i pali, con Da Costa e Caci a sprintare sugli out di centrocampo. La manovra offensiva sarà affidata all’inventiva di Ingvartsen, Barkok ed il rifinitore sotto porta Onisiwo.

Borussia Dortmund-Mainz, le probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): G. Kobel; M. Wolf, N. Sule, M. Hummels, J. Ryerson; E. Can; D. Malen, J. Bellingham, R. Guerreiro, K. Adeyemi; S. Haller Allenatore: Edin Terzic
MAINZ (3-4-2-1): F. Dahmen; S. Bell, D. Kohr, E. Fernandes; D. Da Costa, A. Stach, L. Martins, A. Caci; M. Ingvartsen, A. Barkok; K. Onisiwo Allenatore: Bo Svensson