È ormai esploso con una certa continuità da alcune stagioni, ma la campagna disputata in Qatar negli scorsi campionati mondiali ha dato ancora più spolvero al centrocampista del Borussia Dortmund Bellingham già conteso dalle big. Il giovane tuttocampista del BVB sarebbe pronto a fare il definitivo salto di qualità, ma come riporta la BILD la dirigenza tedesca vorrebbe continuare insieme al giocatore inglese e starebbe pensando di ricoprirlo d’oro pur di non lasciarlo partire a fine stagione.

Borussia Dortmund, stipendio aumentato del 150% per Bellingham
Nonostante le insistenti voci di calciomercato con le principali big europee interessate, la dirigenza del Borussia Dortmund vorrebbe trattenere Bellingham a tutti i costi come ha più volte dichiarato il direttore sportivo delle Vespe Kehl. Le prestazioni molto convincenti del centrocampista inglese non sono passate inosservate e di conseguenza squadre del calibro di Liverpool, Manchester City e Real Madrid si sarebbero già fatte sotto in vista dell’annata futura.

Tuttavia il BVB starebbe escogitando un piano per convincere il talento classe ’03 a restare agli ordini del tecnico Terzic anche per la prossima stagione in modo da far proseguire al numero 22 ancora per molto l’esperienza sotto il Muro Giallo. Il club tedesco sarebbe pronto a fare follie proponendo al giocatore un aumento di stipendio del 150% all’anno in più rispetto al già elevato ingaggio che il britannico attualmente percepisce dalle parti del Signal Iduna Park.

L’ex Birmingham andrebbe a ricevere più di 15 milioni di euro annui dai gialloneri che starebbero valutando di mettere sul piatto una simile cifra per scongiurare un passaggio in Inghilterra dove i Citizens gli avrebbero offerto il doppio di quanto guadagnasse. Il gioiellino non avrebbe ancora fatto sapere nulla riguardo il suo futuro visto che al momento gode di un contratto valido ancora fino al 30 giugno del 2025, ma di fronte a una simile proposta potrebbe vacillare e far pervenire una sua scelta.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato