in

Borussia Dortmund-Schalke 04: il pronostico del derby delle incertezze

Bundesliga, un calcio alla paura
Haaland festeggia il gol del momentaneo 1-0 contro lo Schalke 04, mantenendo le distanze dai propri compagni per via delle norme di sicurezza legate al coronavirus

Sabato 24 ottobre si giocherà il derby della Ruhr, chiamato anche Revierderby, il derby della zona che riguarda le principali compagini della regione: il Borussia Dortmund di Lucien Favre e lo Schalke 04 di Manuel Baum, quest’ultimo arrivato recentemente per salvare una stagione iniziata in maniera disastrosa. Questa partita ogni anno riserva un carico d’emozioni altissimo, le due tifoserie vivono questa gara come se fosse una vera e propria finale di Champions League, perché a prescindere dalla condizione della squadra, questo match riserva sempre una storia a sè.

Qui Dortmund

Il derby delle incertezze che da una parte vede il Borussia Dortmund che, dopo aver trattenuto il giocatore più chiacchierato dell’estate, il loro diamante, l’inglese Jadon Sancho, le ambizioni per questa stagione si sono fatte altissime. Con l’arrivo di Erling Haaland nello scorso gennaio, la squadra ha subito una vera e propria rivoluzione che ha visto il danese al centro di questo nuovo progetto e ha messo più pressioni sulla squadra: i gialloneri hanno iniziato questa stagione con la targhetta di “avversari del Bayern Monaco e come spesso accade, la squadra di Favre, dopo aver iniziato in maniera brillante, è crollata contro l’Augsburg, dando poi inizio a delle incertezze che sono aumentate proprio questa settimana con un esordio di bassa qualità contro la Lazio di Simone Inzaghi: è lo stesso incerto Borussia Dortmund di sempre? Sarà la classica stagione con tante illusioni?

Dortmund-Schalke 041x2
1.187.0012.00
1.226.5013.00
1.206.5011.50
1.216.7013.30
LEGGI ANCHE  Champions League, lo Zenit si arrende contro un'ottima Lazio: all'Olimpico termina 3-1

Qui Schalke

D’altra parte c’è lo Schalke 04, al contrario dei gialloneri, la squadra di Baum non ha nessuna etichetta da contendente al titolo, le pressioni sono ridotte, però il nome della società ha comunque il suo peso e già a partire dalla scorsa stagione, più precisamente nel post quarantena, la squadra sembra essere crollata mentalmente.

La pressione di giocare nello Schalke 04, una squadra da cui ci si aspetta sempre quel passo in più, che, come nel caso del Dortmund, non arriva. Kabak e compagni hanno avuto un inizio stagione da horror: 1 punto totalizzato in quattro partite, arrivato proprio nell’ultima giornata contro l’Union Berlin, in gol il nuovo arrivato Paciěncia, tante batoste non di poco conto come l’incredibile 8-0 subito alla prima di campionato contro il Bayern Monaco, l’armata distruttiva di Flick. A seguire anche il 4-0 rimediato contro il Lipsia e la sconfitta per 3-1 contro il Werder Brema, altra squadra in difficoltà che pare si stia riprendendo lentamente.

LEGGI ANCHE  Erling Braut Haaland: storia di un ragazzo d'oro

I PRONOSTICI DI FOOTBALLNEWS24

Il pronostico

Questo derby arriva nel momento ideale, il momento in cui entrambe le squadre possono dimenticarsi dei passi falsi e ricominciare da capo una stagione iniziata con qualche errore di troppo, il derby delle incertezze che può significare una svolta: la voglia del Borussia Dortmund di giocarsela con tutte le sue possibilità per il titolo contro l’orgoglio dello Schalke 04 che potrebbe rivoltare un inizio pessimo in 90 minuti. Il derby della Ruhr in passato ha già cambiato le stagioni delle due squadre, domani, più che mai, potrebbe avere già un peso fondamentale. Uno spettacolo unico a cui non si può rinunciare. Nonostante tutto, resta il Borussia Dortmund il grande favorito di giornata: un 1 fisso che non ammetterebbe repliche, osando poi qualcosa in più, si potrebbe ipotizzare l’1+ Over 2.5, quotato sicuramente meglio. 

LEGGI ANCHE  Champions League: bene la Lazio, Juventus e Barcellona agli ottavi

I consigli di Borussia Dortmund-Schalke 04

  • Pronostico consigliato: 1x + Over 2.5
  • Pronostico audace: 1 + Over 2.5
  • Risultato esatto: 3-1

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Paulo Dybala, attaccante della Juventus

Juventus, rinnovo di Dybala: la situazione si complica

Ashley Young (Inter)

Sospiro di sollievo per l’Inter: Young negativo al tampone