Dalle parti del Westfalenstadion hanno costruito negli anni una macchina capace di rendersi virtuosa grazie alla certosina politica dei giovani. Su questa impronta il Borussia Dortmund ha eretto le proprie fortune sia tecniche che, soprattutto economiche nelle stagioni precedenti. Un modus operandi che ha trovato concretezza nelle lungimiranti operazioni di mercato: da Sancho ad Haaland, passando da Dembelé fino ad arrivare a Bellingham.

Proseguire su questa scia non è facile anche se la competenza accompagnata alla sagacia sono componenti spesso decisive per un esito positivo dell’investimento. Infatti il Borussia Dortmund sarebbe da tempo sulle tracce di un giovane prospetto del Manchester City che potrebbe decidere di lasciare l’Inghilterra per trasferirsi in Germania. Non sarebbe il primo caso, visto il recente trasferimento di Bynoe Gittens che ha coinvolto le due società.

Borussia Dortmund, occhi casa in Manchester City
Con una struttura di osservatori tra le migliori al mondo, il Borussia Dortmund , allenato da Edin Terzic, è sempre vigile sulla possibilità di avvicinare giovani talenti al proprio ecosistema. E proprio in questo senso, come riportato da Sport Bild, i tedeschi avrebbero sondato il giovane centrocampista del Manchester City Shea Charles.
Classe 2003, si tratta di un profilo versatile e dotato di un’ottima tecnica di base. Spesso impiegato da mediano, egli può agire anche da centrale arretrato, o da terzino in una difesa a quattro.

In scadenza nel 2027, il giocatore sarebbe finito nel mirino del Borussia Dortmund che vorrebbe farne l’ennesimo talento da lanciare nell’ élites del calcio europeo. Nondimeno la strada è ancora lunga e in questo senso le prossime settimane potrebbero rivelarsi importanti, per capire meglio quale possa essere il destino della gemma neoirlandese.
Quel che è certo che le mire giallonere dovranno gioco forza passare dalla disponibilità del Manchester City, un cliente generalmente duro da soddisfare.