✈️ Borussia Dortmund-Stoccarda 0-1, Guirassy vale tre punti: Terzic soccombe

Lo Stoccarda batte il Borussia Dortmund con il risultato di 1-0: Guirassy vale tre punti ed il secondo posto in classifica, a pari merito con il Bayern Monaco

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Si è conclusa con il risultato di 0-1 la sfida tra Borussia Dortmund e Stoccarda, valida per la 28ª giornata di Bundesliga. Un’occasione persa per gli uomini di Terzic per provare a risalire verso la Champions League. La formazione ospite, con organizzazione è coraggio è riuscita a strappare tre punti che a questo punto valgono il secondo posto in classifica, a pari merito con il Bayer Monaco.

Dopo un primo tempo del tutto equilibrato dal punto di vista tattico, ne è la dimostrazione il 57% di possesso palla contro il 47%, il Borussia Dortmund ha perso di vista l’obiettivo, facendosi ferire dal genio di Guirassy che con un tiro al limite dell’area, supportato da Leweling, piazza la palla direttamente nell’incrocio dei pali di destra, lì dove Kobel non sarebbe potuto mai arrivare.

Nel restante tempo di gioco il Borussia Dortmund non è riuscito a dare l’impatto desiderato alla partita, soccombendo così tra le mura amiche ed interrompendo una striscia di 5 vittorie consecutive, tra Bundesliga e Champions League.

Bundesliga, lo Stoccarda a pari con il Bayern Monaco

Ad inizio stagione una situazione del genere non era assolutamente pronosticabile. Lo Stoccarda, underdog di Bundesliga, con la vittoria contro il Borussia Dortmund si porta a quota 60 punti, a pari merito con il Bayern Monaco che invece oggi è crollato sotto i colpi dell’Heidenheim.

Di questo passo lo Stoccarda di Hoeness riuscirà a raggiungere la Champions League, obiettivo che ormai manca dal 2007-2008, quando fu eliminata dal Barcellona agli ottavi di finale. La riprova che entusiasmo e talento fanno la differenza in un campionato così complicato come quello della Bundesliga.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...