- Continua a leggere sotto -
La stagione 2022-2023 è ormai alle porte e l’inizio dei campionati principali è sempre più vicino. Sabato 6 agosto è in programma la partita fra Borussia Monchengladbach e Hoffenheim, match che segna l’esordio per entrambe le squadre in Bundesliga. Gli uomini di Daniel Farke vengono dal decimo posto del 2021-2022, lontano dai buoni risultati conseguiti nelle ultime annate. La squadra allenata da Andrè Breitenreiter, invece, si è posizionata un gradino più in su rispetto agli avversari e vorrà sicuramente ottenere un buon risultato contro una delle squadre più storiche del campionato.
Qui Borussia Monchengladbach
Quasi tutte le squadre tedesche hanno già giocato la loro prima partita ufficiale. Domenica 31 luglio si è disputato il turno d’esordio della Coppa di Germania e il Borussia Monchengladbach ha superato l’impegno battendo agilmente l’Oberachern per 9-1. In grande spolvero il francese Marcus Thuram, protagonista di una tripletta e di un assist. Il precampionato dei 5 volte campioni di Germania si è concluso con 3 vittorie e 3 pareggi, lasciando qualche dubbio per l’imminente inizio di stagione. La partita contro l’Hoffenheim si prevede molto equilibrata, considerate anche le incognite tipiche del primo match di Bundesliga.

La probabile formazione del Borussia Monchengladbach
Daniel Farke potrebbe confermare la formazione che ha trionfato in coppa. Tra i pali potrebbe essere schierato Nicolas, sulle fasce pronti Scally e Bensebaini mentre al centro del reparto sarebbero favoriti Elvedi e il nuovo acquisto Itakura. Kramer, Neuhaus, Hofmann, Stindl potrebbero formare la linea di centrocampo con Thuram e Plea che potrebbero essere riproposti in avanti.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-4-2): Nicolas; Scally, Elvedi, Itakura, Bensebaini; Kramer, Neuhaus, Hofmann, Stindl; Thuram, Plea. Allenatore: Daniel Farke
- Continua a leggere sotto -
Leggi anche: Monaco-Psv, il pronostico: match vivace, il GOL è una sicurezza
Qui Hoffenheim
Anche l’Hoffenheim è sceso in campo per il turno di coppa. Il team di Breitenreiter, nominato nuovo allenatore, ha vinto contro il Rodinghausen per 2-0 grazie alle reti di Kabak e Promel nei tempi supplementari. Da segnalare le due amichevoli giocate dalla squadra tedesca contro il Verona, vinta con il punteggio di 3-2 grazie alla doppietta dello stesso Promel, e con la Salernitana terminata 2-2. Il match contro il Borussia Monchengladbach, che segna l’inizio della stagione dei biancoazzurri in Bundesliga, si preannuncia interessante e pieno di emozioni.
La probabile formazione del Hoffenheim
Breitenreiter potrebbe schierare Baumann in porta, Kabak, Vogt e Posch sono gli indiziati principali per comporre il terzetto difensivo. In mediana pronto Samassekou con Baumgartner e Promel ai lati. Sulle fasce favoriti Kaderabek e il danese Skov mentre in attacco Bruun Larsen e Kramaric puntano ad impensierire la difesa avversaria.
HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Kabak, Vogt, Posch; Kaderabek, Baumgartner, Samassekou, Promel, Skov; Bruun Larsen, Kramaric. Allenatore: Andrè Breitenreiter
- Continua a leggere sotto -

Borussia Monchengladbach-Hoffenheim: il pronostico
La partita fra Borussia Monchengladbach e Hoffenheim è in programma sabato 6 agosto alle 15.30. Dalla contesa ci si aspetta molti gol, tanto spettacolo e occasioni da entrambe le parti, con la squadra di casa leggermente favorita. Si consiglia l‘1X+Multigoal 1-4 quotato a 1.70, considerato che la difesa non è il reparto migliore per entrambi i team.
Borussia Monchengladbach-Hoffenheim: cosa scommettere
- 1X+Multigoal 1-4
- Over 2,5