All’interno di una stagione complicata ed al termine della quale, con ogni probabilità, l’obiettivo Europa potrebbe essere giocoforza un sogno ed un traguardo sfumato, il Borussia Monchengladbach sta vivendo in queste ore uno scossone tremendo. Non tanto a livello di campo o a livello societario, quanto soprattutto dal punto di vista dell’organico della rosa a disposizione del tecnico Daniel Farke. Al termine della stagione, infatti, la bandiera e capitano Lars Stindl saluterà die Folhen.

Dopo 215 presenze e la bellezza di 51 reti in maglia bianconero-verde, il centravanti dirà addio al Borussia Monchengladbach: ma non sarà l’unico giocatore ad abbandonare. Come riportato infatti dal sito ufficiale del club tedesco, hanno deciso di non rinnovare il proprio contratto sia l’attaccante Marcus Thuram sia il difensore laterale Ramy Bensebaini. I due, visibilmente corteggiati nelle ultime sessioni di calciomercato da parte di big italiane come Inter e Juventus, partiranno quindi a parametro zero.

Borussia Monchengladbach, Virkus: “Spiace per Bensebaini e Thuram”
Una vera e propria rivoluzione – sebbene non del tutto voluta e pianificata – quella che sta prendendo parte in casa Borussia Monchengladbach: con uno sguardo alla prossima giornata di Bundesliga, dove die Fohlen se la giocheranno contro l’Eintracht Francoforte, il direttore sportivo Roland Virkus ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio ai canali ufficiali del club. “Ci dispiace enormemente, perché sia Thuram che Bensebaini sono stati e sono ancora profili storici“.

Non utilizza mezzi termini il DS della società Borussia Monchengladbach, che il giorno successivo la notizia riguardante il mancato prolungamento di Stindl puntualizza anche sul centravanti francese e sul terzino algerino, affermando: “Nonostante l’epilogo meriteranno un degno e meritato saluto. Un vero e proprio peccato abbiano deciso di non prorogare il loro contratto in scadenza, ma ne prendiamo atto: fa parte del nostro progetto crescere giovani talenti e poi lasciargli spiccare il volo”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato