Il Borussia Mönchengladbach ufficializza la permanenza e l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista Julian Weigl dal Benfica. Il tedesco era in prestito al M’gladbach da inizio stagione ed ha firmato un contratto che lo legherà al club fino a giugno 2028.
Julian Weigl questa stagione ha collezionando 23 presenze in tutte le competizioni ed è diventato fondamentale per il centrocampo del Borussia M’gladbach, questo ha spinto il direttore sportivo Roland Virkus e la società ad esercitare il diritto di riscatto dalla squadra portoghese.
Borussia Monchengladbach, riscatto Weigl: le cifre
Weigl ha firmato con il Borussia Monchengladbach un contratto fino a giugno 2028. I due club hanno trovato l’accordo per far in modo che l’attuale prestito si trasformasse in un acquisto definitivo, tuttavia dei 15 milioni pattuiti per il riscatto all’origine del prestito, i tedeschi hanno dovuto versare molto meno nelle casse del Benfica, una cifra vicina ai sette milioni di euro.
Secondo quanto riportato dalla rivista tedesca Kicker, il centrocampista in merito a questa ufficialità ha dichiarato: “Sono felice che siamo riusciti a raggiungere un accordo. Sono pieno di aspettative per quello che verrà con questo club”. Mentre Roland Virkus, il direttore sportivo del Borussia M’gladbach, nel comunicato stampa ha detto: “Julian è un elemento molto importante per la nostra squadra in termini di classe calcistica, ma anche in termini di personalità”.

Borussia M’gladbach, addio Stindl: Weigl per la fascia da capitano
Ora che l’affare è concluso e Weigl è legato al Borussia M’gladbach come entrambe le parti desideravano, il club non vede l’ora di avere il tedesco al top della sua forma con ancora più responsabilità e leadership. Dato che a fine giugno Stindl, l’attuale capitano, passerà a costo zero al Karlsruher SC, Weigl è un serio candidato alla fascia di capitano per la prossima stagione.