Bosnia Erzegovina e Islanda si preparano a scendere in campo in occasione del girone J per la qualificazione ad Euro2024. Girone non facile quello che vede le due squadre protagoniste, considerando la presenza del Portogallo come avversario più insidioso da affrontare, senza sottovalutare neanche la Slovacchia e il Lussemburgo. I padroni di casa, d’altro canto, cercheranno di fare affidamento alle qualità offensive di Dzeko per portarsi a casa il primo degli incontri preliminari e garantirsi un posto nello scenario europeo.

Bosnia Erzegovina-Islanda, le scelte di Hadzibégic
Una Nazionale che, solitamente, riesce a far esplodere il proprio potenziale tra le mura casalinghe, considerando le 4 vittorie consecutive da padroni di casa. Per la Bosnia Erzegovina l’obiettivo è la prima storica qualificazione alla fase finale di un Europeo, un’occasione che il tecnico Hadzibégic non vuole lasciarsi sfuggire.
Una squadra che sa essere pericolosa quanto temibile, anche se la formazione lusitana rimane la favorita nel girone J. La Bosnia è reduce di una sconfitta in Nations League contro la Romania per 4-1 e approfitterà dello scontro con l’Islanda per recuperare i punti persi. Il tecnico Hadzibégic dovrebbe optare per un 4-3-3, affidando al solito Dzeko le redini del tridente offensivo.

Bosnia Erzegovina-Islanda, le scelte di Viõarsson
Ripartirà da zero invece la formazione di Viõarsson che, dopo la mancata qualificazione al torneo di Euro 2020, proverò ad essere incisiva a partire dalla sfida contro la Bosnia. L’Islanda si prepara all’esordio nel girone J rimanendo concentrata sul calibro delle forze avversarie. Pertanto, la formazione ospite, dovrebbe ugualmente scendere in campo con un 4-3-3, optando per il solito tridente d’attacco formato da Kodro, Dzeko e Demirovic.
Bosnia Erzegovina-Islanda: le probabili formazioni
BOSNIA ERZEGOVINA (4-3-3): Sehic; Dedic, Hadzikadunic, Sanicanin, Kolasinac; Krunic, Prcic, Hadzihametovic; Kodro, Dzeko, Demirovic. Allenatore: Faruk Hadzibegic.
ISLANDA (4-3-3): Runarsson; Palsson, Gunnarsson, Magnusson, Olafsson; Johannesson, Gudmundsson, Helgason; Thortstinsson, Finnbogason, Sigurdsson. Allenatore: Arnar Viõarsson.