Estate di grande rivoluzione per il Bayern Monaco, che ha cominciato la propria opera di restauro con l’approdo di Vincent Kompany. Restyling che coinvolge anche la rosa, dove Joshua Kimmich è fra i possibili partenti nell’organico bavarese. Il centrocampista classe 1995 ha un solo anno di contratto con il club e queste potrebbero essere le sue ultime settimane con il club che ha sposato nel 2015.
La decisione di Kimmich
Questione spinosa, col Bayern Monaco che si trova a fronteggiare un’autentica grana. Il giocatore è sul mercato ma, secondo quanto emerso da Sport1, Kimmich avrebbe espresso la propria volontà di rimanere in Baviera, anche per dimostrare il proprio valore sotto la gestione di Kompany, magari cambiando ruolo per tornare alla posizione originaria di centrocampista.
D’altra parte però, la dirigenza del Bayern sarebbe disposta a sedersi al tavolo delle trattative per discutere l’eventuale cessione del giocatore, oltre a stabilire la cifra intorno a cui accettare una possibile uscita. Il Manchester City sarebbe in prima linea per Kimmich, riferisce The Atheltic, con i campioni d’Inghilterra che avevano sondato il terreno già ad aprile.
Guardiola la chiave
Nonostante la volontà di restare in Baviera, Kimmich sarebbe in contatto col City, anche in virtù della mediazione di una vecchia conoscenza come Guardiola. Il tecnico spagnolo ha allenato il classe 1995 nel suo ultimo anno alla guida del club, perciò conosce bene il jolly tedesco. Nonostante i Citizens siano coperti a centrocampo, Pep potrebbe anche trovare un ruolo per il suo ex giocatore, visto che Walker ha già 34 anni.