Archiviate le ultime giornate dei campionati, è il momento di dare spazio alle nazionali che saranno impegnate nella qualificazioni agli Europei del 2024 ma anche per delle amichevoli internazionali. Nella serata di sabato 25 marzo alle ore 23:00 il Brasile con la convocazione in extremis di Bremer, sfiderà il Marocco. La nazionale verdeoro proviene dal fallimento nel Mondiale in Qatar dove il suo cammino si è fermato ai quarti di finale.

La Seleção è stata eliminata dalla competizione dalla Croazia in una partita terminata solamente ai rigori. Da questa eliminazione sono seguite le dimissioni del commissario tecnico Tite che hanno portato alla nomina di Ramon Menezes come allenatore ad interim. Quest’ultimo allena dal 2022 anche l’Under 20. Da mesi ormai girano tante voci sui possibili nomi come CT del Brasile, ma ce n’è uno un particolare, quello di Carlo Ancelotti del Real Madrid.

Brasile, Ederson: “Ancelotti è un allenatore eccezionale”
Il futuro di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid potrebbe essere in bilico e tutto dipenderà dall’evolversi del cammino in Champions League. Dal ritiro del Brasile, Ederson ha parlato in conferenza stampa del possibile approdo del tecnico dei blancos come CT: “Potrebbe allenare la nostra nazionale, c’è una possibilità che arrivi e cercheremo di farlo arrivare presto. Lui è un allenatore eccezionale. Piace a tutti, basta guardare il suo curriculum. Vedremo più avanti se sarà così”.

Oltre al possibile approdo di Ancelotti che sarà uno dei quattro tecnici italiani rimasti in Champions League, il portiere del Manchester City, Ederson ha commentato anche la possibilità di vedere Pep Guardiola sulla panchina del Brasile: “Mi ha detto che non sarà possibile, ha un contratto con i Citizens. Mi auguro che venga nominato al più presto il nuovo allenatore. In giro ci sono tante speculazioni sui possibili nomi. Noi viviamo questo momento in ansia”.