La travagliata stagione si è conclusa con una clamorosa retrocessione in Serie C, che ad inizio anno era impronosticabile per il Brescia e che costringe Le Rondinelle a riassestarsi in vista della prossima stagione. I dubbi sulla rosa sono numerosi, ma uno dei principali riguarda la panchina, con Gastaldello che ha detto addio dopo aver provato a portare la squadra alla salvezza senza successo.
Il Brescia cerca un nuovo allenatore per la Serie C, con il chiaro obiettivo di ritornare il prima possibile nel campionato cadetto e tornare a lottare per la massima divisione, che i tifosi vogliono rivedere. I nomi accostati a Le Rondinelle sono numerosi e importanti vista la prospettiva del campionato da disputare, ma uno di questi avrebbe già rifiutato l’offerta lombarda, lasciando intravedere gli interrogativi generali sull’ambiente biancoazzurro.
Leggi anche
- Brescia, tra incubo e realtà: Feralpisalò si prende lo scettro
- Brescia-Cosenza 1-1, non basta Bisoli: Meroni la decide, lombardi in C dopo 38 anni
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Brescia, Baldini rifiuta la panchina: quattro le alternative
Il Brescia avrebbe presentato un’offerta a Baldini, ma secondo Bresciaoggi l’ex Palermo avrebbe declinato la proposta di Castagnini. Quello dell’ex rosanero non è l’unico nome sulla lista dei lombardi, ma questo primo rifiuto potrebbe lasciar intendere che l’ambiente biancoazzurro in questo momento non è appetibile per potenziali tecnici. Le tensioni tra tifosi e presidente in particolare potrebbero giocare un ruolo importante.

Gli altri nomi sulla lista di Castagnini sarebbero quelli di Bucchi, Diana, Javorcic ed Attilio Tesser. Il Brescia vuole ripartire da una figura importante e tutti questi allenatori hanno esperienza in categoria e potrebbero venire confermati anche in caso di promozione immediata. Si prospetta tuttavia un’estate tormentata nell’ambiente biancoazzurro tra proteste, voci di mercato e possibili addii dirigenziali, senza dimenticare i tifosi attualmente scontenti della gestione di Cellino.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato