- Continua a leggere sotto -
Dopo aver superato il Perugia al primo turno di playoff, il Brescia è andato a sbattere nella semifinale d’andata contro lo scoglio rappresentato dal Monza allenato da Giovanni Stroppa. Le Rondinelle, infatti, hanno perso 1-2 al Rigamonti, dopo esser passati in vantaggio al 7′ col gol di Stefano Moreo. Il tecnico dei biancazzurri Eugenio Corini, però, reputa la sconfitta ingiusta e rilascia le seguenti dichiarazioni nella conferenza stampa prima della gara di ritorno: “Analizzando la gara di andata, penso sia stata una partita importante. Nel primo tempo potevamo essere in vantaggio di un gol, poi la tipologia di infortunio di Sabelli e Huard ci ha un po’ penalizzato. Ho dovuto adattare Bisoli a destra non avendo Karacic: la gara si è riequilibrata, peccato averla perso. L’1-1 nel primo tempo secondo me è immeritato, poi nella ripresa avevo un solo slot per i cambi. La squadra ha comunque sempre giocato bene: se andava male secondo me doveva finire in parità, invece abbiamo addirittura perso immeritatamente”.
Brescia, Corini fa l’annuncio per la partita col Monza: “Bisoli e Lèris possono fare i terzini, ma valuterò se il secondo partirà dal 1′”
Dunque per il ritorno col Monza resta scoperto lo slot di terzino destro. L’allenatore del Brescia Corini dovrà inventarsi qualcosa: “Sono aperto a tutte le soluzioni: Bisoli è il giocatore più solido e l’ho dovuto sacrificare anche se perderlo in mezzo al campo è pesante. Lèris terzino è un’opzione, però è più da forzatura a gara in corso e non dal primo minuto. Bisognerà vedere il risultato a fine primo tempo per fare qualche eventuale forzatura. La squadra è pronta, mentalmente e fisicamente. In partite da dentro o fuori può succedere di tutto e daremo l’anima per far contenti la tifoseria, il presidente e tutta la città”.