A una settimana di distanza dal precedente, entusiasmante turno, è di nuovo tempo di scendere in campo per quanto riguarda le compagini impegnate nella Serie B del campionato italiano. Fra le partite più interessanti della 30ª giornata spicca senz’altro per spunti di interesse quella che vedrà confrontarsi alle ore 14:00 di sabato 18 marzo sul terreno di gioco dello stadio Mario Rigamonti i padroni di casa del Brescia e gli ospiti del Genoa.
Le due compagini arrivano a questo importante match accreditate di due momenti di forma piuttosto diversi: mentre il Brescia si presenta allo scontro gravata da un andamento in campionato altamente deficitario, con l’ultima vittoria che risale all’ormai lontano 27 novembre 2022 e uno score, negli ultimi 10 turni, di 7 sconfitte e 3 pareggi, numeri che hanno relegato le Rondinelle all’ultimo posto in classifica con 28 punti, il Genoa, con 6 vittorie nello stesso lasso di tempo, veleggia al 2° posto in graduatoria con 53 punti.

Per quanto riguarda il Brescia, la compagine allenata dal tecnico Daniele Gastaldello scenderà in campo in questo importante quanto, sulla carta, complicato match contro il Genoa se non altro rinfrancato dai tre pareggi consecutivi messi a referto nelle ultime tre giornate di campionato rispettivamente contro Cittadella, Cagliari e Venezia, ponendo fine a un filotto di sette sconfitte consecutive e ritrovando almeno un po’ di fiducia per una lotta salvezza che si preannuncia serratissima, con 11 squadre in 10 punti.
Per quanto riguarda il Genoa, la compagine allenata dal tecnico Alberto Gilardino, che punterà su Puscas dal 1′ si presenta invece a questo importante match in casa del Brescia sull’onda dell’entusiasmo, rinfocolato non solo da una ottima posizione di classifica, nella quale è 2° con 3 punti di vantaggio sulla terza, il Bari, ma anche dalle due vittorie consecutive, entrambe conseguite sul terreno amico del Luigi Ferraris, messe a referto nelle ultime due giornate rispettivamente contro Cosenza e Ternana.

Brescia-Genoa: le formazioni ufficiali
BRESCIA (4-3-2-1): Andreacci; Jallow, Papetti, Adorni, Huard; Bisoli, van de Looi, Ndoj; Galazzi, Rodriguez, Ayè: ALLENATORE: Gastaldello
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Jagiello, Badelj, Strootman, Haps; Gudmunsson, Puscas. ALLENATORE: Gilardino