La stagione di Serie B sta per giungere al termine e con sole 5 partite rimaste tutte le squadre cercano più punti possibili per raggiungere i propri obiettivi. Il Brescia non è da meno e con una situazione di classifica che li vede penultimi l’obiettivo è chiaramente quello di uscire dalla zona retrocessione. I ragazzi di Gastaldello devono invertire decisamente la rotta per poter quantomeno raggiungere i playout, che distano attualmente solo due punti.
Brescia, calendario duro per Gastaldello: le ultime 5 sfide dei lombardi
Il Brescia punta alla salvezza, dopo una stagione fatta di pochissimi alti e tanti bassi. Gastaldello deve dare una svolta alla squadra in questo finale di stagione e i 4 punti raccolti nelle ultime 2 partite sono un segnale positivo per i biancazzurri, che sperano di continuare questa striscia nella sfida contro la Reggina del prossimo turno. La gara andrà in onda venerdì 21 aprile alle 20:30 e la speranza delle Rondinelle è quella di poter sfruttare il difficile periodo granata, contraddistinto dalla penalizzazione.
Lunedì 1 maggio alle 15 ci sarà forse l’incontro più importante per la stagione del Brescia, ovvero lo scontro diretto contro il Cosenza, per tirare ulteriormente nella lotta salvezza i rossoblù e dare un segnale alle altre avversarie. Gastaldello cerca disperatamente i tre punti, soprattutto perché le sfide successive saranno molto più complicate per i suoi, a partire dalla gara contro il Parma di Pecchia.
Il Brescia affronterà i Crociati domenica 7 maggio alle 16:15, con gli emiliani che saranno in piena lotta playoff. Complicata anche la sfida del 13 maggio alle 14 contro il Pisa, che è al limite per entrare nelle prime 8 e cercherà disperatamente punti per consolidare la propri posizione. Ultima di campionato che si giocherà il 19 maggio alle 20:30, con i ragazzi di Gastaldello ospiti del Palermo al Renzo Barbera, con la speranza di potersi conquistare la permanenza in Serie B.