La lotta salvezza si sta facendo sempre più intensa in Serie B e ogni minimo dettaglio può essere determinante in una fase tanto calda della stagione. Il Brescia ha battuto la Reggina nell’ultimo turno di campionato e i tre punti conquistati hanno consentito a Le Rondinelle di raggiungere il Perugia, prima della zona playout. Con uno scontro diretto come quello di settimana prossima contro il Cosenza i lombardi iniziano a crederci, dopo aver passato una fase estremamente complicata e vogliono curare alla perfezione la gara.
Quest’anno le deludenti prestazioni hanno causato più di qualche malumore tra i tifosi del Brescia, spesso pronti a contestare la gestione di Cellino. L’ultimo periodo positivo sembra però aver riportato l’entusiasmo nei fans de Le Rondinelle e in quest’ultima fase il loro supporto può essere fondamentale per trascinare la squadra ad una salvezza che sembrava insperata. A proposito sono voluti intervenire i giocatori, che vogliono assicurarsi quanto più pubblico possibile.
Brescia, con il Cosenza serve supporto: i giocatori chiamano Cellino
Il Brescia ha battuto la Reggina in territorio calabrese, ma con il Cosenza la sfida sarà tra le mura amiche, motivo per cui il supporto dei tifosi può e deve essere presente. Il Rigamonti non è praticamente mai stato pieno dall’ultima stagione dei lombardi in Serie A e la speranza dei calciatori è quella di poter giocare in un’atmosfera resa calda dal proprio pubblico. Con questo scopo i giocatori hanno quindi chiamato Cellino.
Secondo Bresciaingol.com, alcuni leader dello spogliatoio del Brescia avrebbero infatti chiamato il proprio presidente, chiedendo di fissare i biglietti per la sfida con il Cosenza a prezzi popolari. L’obiettivo è chiaramente quello di spingere più persone possibili a venire a supportare la squadra, per una sfida che è un vero e proprio scontro diretto e che può risultare decisivo per la permanenza in Serie B.