Menu

Menu

Brescia-Monza, il pronostico: derby equilibrato, padroni di casa leggermente favoriti

Matteo Tramoni - Brescia

Domenica 5 dicembre alle ore 16:15 si giocherà la gara tra Brescia e Monza, uno dei posticipi della sedicesima giornata di Serie B. Si tratta di due squadre partite con lo stesso obiettivo, ossia quello di ritornare in Serie A, magari anche dalla porta principale senza passare per i playoff. Entrambe le compagini stanno mantenendo le aspettative, trovandosi nel gruppone in testa alla classifica. La partita si terrà allo Stadio Mario Rigamonti di Brescia e sarà arbitrata dal signor Luca Pairetto di Nichelino (Torino). Si tratta di due squadre che interpretano le gare in maniera diversa, con i bresciani che tendono ad un gioco offensivo, mentre gli ospiti puntano più ad un gioco difensivo. E’ un derby molto sentito, ma anche molto importante per entrambe le squadre. I 56 precedenti sorridono ai padroni di casa, autori di 20 vittorie rispetto alle 16 degli ospiti. Sono 20, invece, i pareggi. I bookmakers vedono i padroni di casa favoriti con una quota di 2.20 rispetto a quella degli ospiti di 3.30. L’x, invece, è offerto a 3.15. Andiamo ad analizzare nel dettaglio i momenti di forma, le statistiche e le probabili formazioni delle due squadre.


Leggi anche:


Qui Brescia

La squadra allenata da Filippo Inzaghi, dopo una scorsa stagione negativa in cui è riuscita a salvarsi verso la fine del campionato, è partita con l’obiettivo di risalire in Serie A, tramite i playoff o direttamente, anche grazie ad un buon calciomercato che ha portato in maglia bresciana, tra tutti, anche Rodrigo Palacio. Attualmente i lombardi stanno mantenendo le aspettative, considerando che attualmente si trovano in prima posizione con 30 punti, uno in più del Pisa secondo, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Con 27 gol fatti si tratta del migliore attacco insieme al Lecce, mentre con 17 reti subite si tratta della peggior difesa delle prime sette in classifica. In casa il rendimento è un po’ deludente, con 11 punti guadagnati in 7 gare e con 2 sconfitte delle 3 arrivate proprio davanti al proprio pubblico. Sono 12 i gol fatti e 9 quelli subiti. Nell’ultima gara casalinga ha perso contro il Pisa, ma prima veniva da 5 risultati utili consecutivi. Nell’ultimo turno il Brescia ha vinto per 0-1 in casa del Parma grazie ad una rete ad inizio match di Cistana.

BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Chancellor, Cistana, Pajac; Bertagnoli, van de Looi, Bisoli; Tramoni, Léris; Moreo.

Qui Monza

La squadra allenata da Giovanni Stroppa, dopo aver fallito l’approdo in Serie A lo scorso anno ai playoff, è partita con lo stesso obiettivo, ossia quella di salire di categoria. Fino ad ora, le aspettative sono mantenute, trovandosi in piena zona playoff. Occupa, infatti, attualmente la settima posizione con 25 punti, al pari dell’Ascoli, frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e solamente 2 sconfitte. Sono 19 i gol fatti, mentre quelli subiti sono 14 e rientra nel gruppone di squadre che occupano la seconda miglior difesa del campionato dopo il Pisa. Il Monza fuori casa ha un rendimento deludente, con solamente 6 punti guadagnati in 8 gare, con 6 pareggi e 2 sconfitte. Non ha ancora vinto lontano dalle mura amiche. E’ reduce da 8 risultati utili consecutivi e nell’ultimo turno ha stravinto per 4-1 contro il Cosenza.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pedro Pereira, Colpani, Barberis, Mazzitelli, D’Alessandro; Vignato, Mota Carvalho.

Brescia-Monza, il pronostico

Si tratta di una gara molto equilibrata e combattuta, come d’altronde tutti i derby. I padroni di casa partono leggermente favoriti, condizione dettata anche dalla posizione in classfica favorevole e noi puntiamo su una doppia chance in favore dei padroni di casa. DOPPIA CHANCE 1X. Ci aspettiamo una partita in cui ci potrebbero essere almeno due reti, ma non più di 5, viste anche le buone difese delle due squadre. MULTIGOL 2-5. Infine, siccome nelle due squadre manca un vero e proprio bomber che può fare la differenza, ci sentiamo di puntare su un risultato finale che sia a favore dei padroni di casa. RISULTATO ESATTO: 2-0.

DOPPIA CHANCE 1X

MULTIGOL 2-5

RISULTATO ESATTO: 2-0

Back to Top

Brescia-Monza, il pronostico: derby equilibrato, padroni di casa leggermente favoriti

 

Inizia la tua Collaborazione Retribuita!

Dopo esserti iscritto al Corso inizia la tua COLLABORAZIONE RETRIBUITA con noi! Inserisci la tua email per avere maggiori informazioni

Close