Domenica 14 maggio alle ore 15:00 prosegue la corsa per la permanenza in Ligue 1. La 35a giornata vedrà affrontarsi il Brest e l’Auxerre in un match crocevia per la lotta alla salvezza. I padroni di casa sono al 15° posto in classifica con 35 punti, 3 in più del Nantes quartultimo e unica squadra ancora in grado di evitare la retrocessione.
In mezzo alle due compagini c’è proprio l’Auxerre di Christophe Pelissier, che ha un solo punto in meno del Brest e che allo Stade Francis-Le Blé cercherà di staccarsi definitivamente dalla 17a posizione, sperando anche in una buona notizia dal Tolosa, prossimo avversario del Nantes. Padroni di casa favoriti dai bookmakers, con l’1 che oscilla tra il 2.00 e il 2.20, la X tra il 3.05 e il 3.30 e il 2 che invece è quotato tra il 3.70 e il 3.80.

Qui Brest
Vincere è il comando del tecnico Eric Roy, il Brest in casa è una squadra solida, capace di mettere in difficoltà chiunque. Non segna tanti gol ma riesce a portare a casa il risultato, quanto mai importante per un club che ha come obiettivo la salvezza. Difficile dunque immaginare un match pirotecnico, ma Brendan Chardonnet e compagni hanno buone possibilità di rendere felici i tifosi e conquistare i tre punti.
La probabile formazione del Brest
BREST (4-1-4-1): Bizot; Lala, Chardonnet, Brassier, Duverne; Lees-Melou; Castillo, Belkebla, Magnetti, Le Douaron; Mounie. ALLENATORE: Roy.

Qui Auxerre
Dopo tre vittorie consecutive che stavano allontanando la zona retrocessione, l’Auxerre è incappato in una striscia negativa di due pareggi a una sconfitta negli ultimi tre turni e ora il Nantes al 17° posto ha due soli punti di svantaggio. La preoccupazione c’è, soprattutto perché ultime tre giornate affronterà il PSG e il Lens, che si stanno giocando il titolo. La squadra della Borgogna darà tutto, ma non ha quel potenziale offensivo in grado di far prevedere una vittoria in trasferta.
Probabile formazione Auxerre
AUXERRE (3-4-3): Radu; Raveloson, Jubal, S. Touré; Zedadka, Massengo, B. Touré, Mensah; Costa, Niang, Hein. ALLENATORE: Pelissier.

Brest-Auxerre, il pronostico
Per la 35a giornata di Ligue 1, domenica 14 maggio alle ore 15:00 allo Stade Francis-Le Blé si affrontano il Brest e l’Auxerre in uno scontro diretto per la salvezza, una partita che nessuna delle due squadre può permettersi di perdere. Il peso della sfida inciderà certamente sulle prestazioni delle due formazioni, per questo è difficile immaginare un gran numero di gol, ma più probabilmente tanti cartellini e tante interruzioni.
- ESITO: 1X
- UNDER/OVER: UNDER 2,5
- RISULTATO ESATTO: 1-0/2-0

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato