Brest-Marsiglia: quote, probabili formazioni, pronostico e dove vederla  

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
3 Minuti di lettura

Prima giornata del campionato di Ligue 1 che prosegue con l’interessante partita tra Brest e Marsiglia, due squadre dal palmares molto diverso ma che daranno vita probabilmente ad una sfida estremamente interessante, anche ricordando come è terminato lo scorso campionato per entrambe, in modo opposto rispetto alle previsioni di molti. Il Brest in particolare durante la stagione ha stupito tutti positivamente, e la sfida odierna che vedrà debuttare proprio in casa questa squadra, avrà la possibilità di evidenziare da subito la propria indole: la partita in programma per le ore 17,00 della giornata di sabato 17 agosto 2024, che sarà disputata presso lo stadio Stade Francis-Le Blé di Brest è un ottimo “assaggio” di questo torneo.

Brest-Marsiglia: Quote

Quote che mettono in leggero svantaggio il Brest nonostante il giocare in casa, quota a 3,00 come media, principalmente a causa di un precampionato fatto di amichevoli abbastanza deludente, mentre il Marsiglia dopo aver affrontato un’annata deludente arrivando fuori da ogni competizione europea quest’anno riparte dalla guida di De Zerbi ed una rosa parzialmente rinnovata, risulta essere favorita seppur di poco per la sfida d’esordio con “2” dato a 2.40. X opzione possibile a 3.40 come media.

Brest-Marsiglia: Probabili formazioni

Brest (4-3-3): Bizot; Lage, Ndiaye, LeCardinal, Lala; Martin, Magnetti, Camara; Le Douron, Ajorque, Del Castillo.

Marsiglia (4-2-3-1): Pau Lopez; Clauss, Balerdi, Mbemba, Merlin; Hojbjerg, Kondogbia; Carboni, Luis Enrique, Greenwood; Wahi.

Pronostico

Lo scorso anno come detto il Brest è stato rivelazione della Ligue 1, arrivando addirittua a piazzarsi al 3° posto con conseguente qualificazione alla Champions League che inizierà nelle prossime settimane: il mercato ha modificato la rosa e sarà difficile riconfermarsi anche con ben 3 competizioni. Il Marsiglia che gode di tutt’altro blasone e aspettative invece vorrà rifarsi, e puntiamo proprio sulla vivacità del gioco dell’allenatore italiano. Confidiamo in una sfida ricca di goal, risultato esatto 2-3 o 1-3 con Over 2.5 come quota “tranquilla”.

Quindi la quota, almeno in teoria appare giustamente equilibrata, e dopo quanto visto la scorsa stagione (il Marsiglia è arrivato addirittura all’ottavo posto, perdendo anche la sfida a Brest per 1 a 0 lo scorso febbraio 2024), è abbastanza probabile quantomeno un tipo di partita differente, che dovrebbe essere agevolato per gli ospiti dalla maggiore qualità tecnica.

Dove vederla 

La partita tra Brest e Marsiglia sarà esclusiva assoluta di DAZN, emittente che ha mantenuto i diritti esclusivi in Italia dell’intera forma di competizione francese: la sfida sarà quindi disponibile alla visione su tutti i principali dispositivi scaricando l’app ufficiale dai vari store, per smartphone, tablet, Fire Stick e smart tv oltre che tramite computer attraverso il sito ufficiale.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...