La stagione calcistica 2022/2023 è ormai quasi giunta al termine. Tra i campionati già conclusi figurano anche la Premier League e la Bundesliga, quest’anno molto avvincenti fino all’ultima giornata. In Germania è stato il Borussia Dortmund a fare le spese di un ultimo turno davvero incredibile: il pareggio interno contro il Mainz non è bastato ai gialloneri per interrompere la lunghissima striscia vincente del Bayern Monaco, abile a sfruttare il passo falso dei diretti rivali per riconfermarsi ancora una volta campione.

In Inghilterra il Manchester City non ha lasciato scampo all’Arsenal, completando una rimonta che era già da tempo nell’aria. A sorprendere è stato il Brighton, capace di farsi spazio tra le grandi fino a conquistarsi un posto nella fase a gironi di Europa League. Il club della piccola città marittima dovrà allora muoversi sul mercato già nella prossima estate, cercando di regalare a De Zerbi i giusti innesti per tentare di replicare il tutto nella prossima stagione.
Uno dei nomi finiti sul taccuino degli Seagulls sembra essere quello di Mahmoud Dahoud, centrocampista del Borussia Dortmund attualmente in scadenza con i tedeschi. Il contratto del giocatore scadrà infatti il prossimo 30 giugno e la mancanza di una trattativa per il suo rinnovo porterà inevitabilmente il classe ’96 a trasferirsi altrove per una nuova avventura: il Brighton sembra allora il club in pole position per accoglierlo.
Leggi anche
- Borussia Dortmund, le scuse di Bellingham: “Vi abbiamo delusi, meritate ben altro”
- Borussia Dortmund, l’inferno della Meisterschale in quattro atti
Brighton, Dahoud si avvicina
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, il centrocampista della nazionale tedesca sarebbe pronto a vestire la maglia del Brighton. Già nelle prossime settimane potrebbe allora arrivare l’ufficialità del suo trasferimento, con un contratto che lo legherebbe agli inglesi fino a giugno 2027. Sono solo nove le presenze di Dahoud con il Borussia Dortmund nel corso di questa stagione in Bundesliga, motivo per cui il centrocampista accoglierà di buon grado la possibilità di intraprendere una nuova avventura.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato