Brighton-Crystal Palace, formazioni ufficiali: sfida tra Welbeck e Zaha

Le formazioni ufficiali di Brighton-Crystal Palace, match valido come recupero dell'8° turno di Premier League

Giuseppe Stumpo
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nella serata di mercoledì 15 marzo alle ore 20:30 si disputerà l’incontro valido per il recupero dell’8° turno di Premier League tra Brighton e Crystal Palace. La partita doveva disputarsi nel mese di settembre e nel frattempo le due squadre si sono affrontate poco più di un mese fa, l’11 febbraio. Il match a cambi invertiti è terminato sul punteggio di 1-1 grazie alle marcature di Solomon March e James Tomkins.

La situazione in classifica delle due compagini e notevolmente diversa. Il Brighton si trova al settimo posto con 39 punti a sole 5 lunghezze dalla cosiddetta zona Europa. Nell’ultimo turno hanno pareggiato per 2-2 sul campo del Leeds facendosi recuperare ben due volte. Il Crystal Palace veleggia al 12° posto ma con soli 3 punti di margine dalla zona retrocessione. Nell’ultima giornata sono stati sconfitti in casa per 0-1 dal Manchester City. Si prevede, dunque, una partita molto equilibrata tra due compagini alla ricerca di punti preziosi per le rispettive ambizioni.

Zaha (Crystal Palace) @Livephotosport
Zaha (Crystal Palace) @Livephotosport

Roberto De Zerbi schiera il suo Brighton con un 4-2-3-1, affidando le chiavi dell’attacco a Danny Welbeck, sostenuto dal trio della trequarti composto da March, Mac Allister e MItoma. Patrick Vieira risponde proponendo un 4-3-3 per il Crystal Palace col tridente offensivo formato da Olise, Edouard e Zaha. Potrebbe essere una partita ricca di emozioni visto il gioco spiccatamente offensivo del tecnico ex Sassuolo. Dal canto suo anche l’ex centrocampista della Juventus schiera tre punte e prova a far propria l’intera posta. Si sfidano due attaccanti che hanno militato nel Manchester Utd e sono stati compagni di squadra: Danny Welbeck e Wilfried Zaha.

Brighton-Crystal, le formazioni ufficiali

BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Veltman, Dunk, Colwill, Estupinan; Caicedo, Gross; March, Mac Allister, Mitoma; Welbeck. Allenatore: Roberto De Zerbi

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Whitworth; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; Lokonga, Doucouré, Schlupp; Olise, Edouard, Zaha. Allenatore: Patrick Vieira

Condividi questo articolo