Nella serata di mercoledì 15 marzo alle ore 20:30 si disputerà l’incontro valido per il recupero dell’8° turno di Premier League tra Brighton e Crystal Palace. La partita doveva disputarsi nel mese di settembre e nel frattempo le due squadre si sono affrontate poco più di un mese fa, l’11 febbraio. Il match a cambi invertiti è terminato sul punteggio di 1-1 grazie alle marcature di Solomon March e James Tomkins.
La situazione in classifica delle due compagini e notevolmente diversa. Il Brighton si trova al settimo posto con 39 punti a sole 5 lunghezze dalla cosiddetta zona Europa. Nell’ultimo turno hanno pareggiato per 2-2 sul campo del Leeds facendosi recuperare ben due volte. Il Crystal Palace veleggia al 12° posto ma con soli 3 punti di margine dalla zona retrocessione. Nell’ultima giornata sono stati sconfitti in casa per 0-1 dal Manchester City. Si prevede, dunque, una partita molto equilibrata tra due compagini alla ricerca di punti preziosi per le rispettive ambizioni.

Roberto De Zerbi schiera il suo Brighton con un 4-2-3-1, affidando le chiavi dell’attacco a Danny Welbeck, sostenuto dal trio della trequarti composto da March, Mac Allister e MItoma. Patrick Vieira risponde proponendo un 4-3-3 per il Crystal Palace col tridente offensivo formato da Olise, Edouard e Zaha. Potrebbe essere una partita ricca di emozioni visto il gioco spiccatamente offensivo del tecnico ex Sassuolo. Dal canto suo anche l’ex centrocampista della Juventus schiera tre punte e prova a far propria l’intera posta. Si sfidano due attaccanti che hanno militato nel Manchester Utd e sono stati compagni di squadra: Danny Welbeck e Wilfried Zaha.
Brighton-Crystal, le formazioni ufficiali
BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Veltman, Dunk, Colwill, Estupinan; Caicedo, Gross; March, Mac Allister, Mitoma; Welbeck. Allenatore: Roberto De Zerbi
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Whitworth; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; Lokonga, Doucouré, Schlupp; Olise, Edouard, Zaha. Allenatore: Patrick Vieira