Torna in campo la FA Cup con Brighton–Grimsby Town, match valido per i quarti di finale. L’incontro si giocherà al Falmer Stadium domenica 19 marzo alle ore 15:15 e vedrà scontrarsi le due formazioni in una sfida che sulla carta pare avere un esito abbastanza prevedibile. Il Brighton, reduce dal successo sul Crystal Palace in Premier League, vorrà continuare a sorprendere tifosi ed addetti ai lavori staccando il pass per le semifinali della competizione.
Gli ospiti, invece, rappresentano la vera rivelazione di questa stagione. Infatti il Grimsby Town, che ha eliminato il Southampton negli ottavi di finale, cercherà di mettere i bastoni tra le ruote anche agli uomini di De Zerbi per cercare una storica qualificazione alle semifinali di FA Cup. Sarà certamente una sfida ardua per gli uomini di Paul Hurst che dovranno mettercela tutta per conquistare un risultato straordinario.

Qui Brighton
Mitoma e compagni giungono a questo incontro avendo registrato buoni risultati nell’ultimo periodo. Infatti gli uomini di De Zerbi, che si è detto felice di lavorare al Brighton, nelle ultime 3 partite in Premier League hanno ottenuto 2 vittorie e un pareggio. In particolare, i successi sono arrivati in casa contro Crystal Palace e West Ham, rispettivamente per e 1-0 e 4-0. Il pareggio, invece, registrato contro il Leeds con il risultato di 2-2 è arrivato lontano dalle mura domestiche.
Con 42 punti conquistati in 25 partite, il Brighton ricopre attualmente la 7 ͣ posizione in classifica, a sole due lunghezze dal Newcastle. Inoltre il reparto offensivo dei padroni di casa in Premier League si attesta al 4 ͦ posto tra gli attacchi più prolifici, con ben 46 gol fatti con una media di 1,84 gol segnati a partita.

La probabile formazione del Brighton
Il Brighton dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. In porta ci sarà Steele, mentre in difesa agiranno Dunk, Colwill, Veltman ed Estupinian. In mediana pronti Gross e Caicedo con Mitoma, Mac Allister e March ad agire sulla trequarti. Il reparto offensivo sarà affidato alla punta Welbeck.
BRIGHTON (4-2-3-1): Steele, Veltman, Dunk, Colwill, Estupinian; Gross, Caicedo; March, Mac Allister, Mitoma, Welbeck. Allenatore: Roberto De Zerbi.
Qui Grimsby Town
Gli ospiti arrivano a questo incontro avendo contro tutti i favori del pronostico. Infatti il Grimsby Town, che ha conquistato i quarti di finale di FA Cup contro il Southampton, milita in League Two. Ben 3 categorie separano gli uomini di Paul Hurst da quelli di Roberto De Zerbi, ma gli ospiti cercheranno certamente di ottenere una qualificazione che risulterebbe storica.
In generale, in campionato il Grimsby Town non insegue obbiettivi particolarmente ambiziosi. Fermo in 15 ͣ posizione con 45 punti conquistati in 34 partite, sarà costretto ad una rincorsa difficile in League Two se vorrà strappare un pass per i play-off, distanti 11 punti. Gli ospiti, comunque, nelle ultime 3 uscite hanno ottenuto 2 vittorie e un pareggio, perciò godono di un buon momento di forma.

La probabile formazione del Grimsby Town
In vista della sfida contro il Brighton, Paul Hurst dovrebbe schierare i suoi con un 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Crocombe, con Smith, Waterfall e Maher davanti a lui. In mediana pronti Green e Morris con Efete e Amos ad agire sulle fasce. Sulla trequarti ci sarà Clifton alle spalle del tandem Lloyd–Taylor.
GRIMSBY TOWN (3-4-1-2): Crocombe; Maher, Waterfall, Smith; Amos, Morris, Green, Efete; Clifton; Taylor, Lloyd. Allenatore: Paul Hurst.
Brighton-Grimsby Town: il pronostico
Il match che andrà in scena domenica 19 marzo alle ore 15:15 vedrà scontrarsi Brighton e Grimsby Town in una sfida valida per i quarti di finale di FA Cup. L’incontro, che si giocherà al Falmer Stadium, mette di fronte due compagini dalle ambizioni decisamente differenti. Il Brighton è a caccia di una qualificazione alle semifinali che darebbe un grosso segnale sul lavoro svolto fin qui da Roberto De Zerbi, dopo la grande scalata di cui sono protagonisti in Premier League.
Il Grimsby Town, invece, che milita in League Two, proverà a fare un impresa che sulla carta sembra essere estremamente complicata. I padroni di casa sono nettamente favoriti, pertanto si consiglia la quota 1+OVER2,5.
Brighton-Grimsby Town: cosa scommettere
- 1+OVER 2,5