Al culmine di un periodo particolarmente positivo per tutto l’ambiente, arriva una ulteriore notizia positiva in casa Brighton a far felici tutti i tifosi, che possono festeggiare il rinnovo di contratto di Solly March. L’esterno inglese, uno dei simboli della società dell’East Sussex, continuerà infatti a vestire la maglia dei Seagulls almeno fino al 2026. Nell’accordo è inoltre presente un’opzione per la stagione successiva, come annunciato dal club in una nota sul proprio sito ufficiale.
Nel corso di questa stagione March si è rivelato una delle frecce più letali nella formazione di mister De Zerbi, che sta disputando una grande stagione ed è in piena corsa per un posto nelle coppe europee per la prossima stagione. Il classe ’94 è cresciuto nelle giovanili del Brighton e non ha mai vestito altre casacche in carriera, ma è letteralmente esploso in questa stagione, in cui ha messo a referto finora già 7 gol e 4 assist.

Brighton, la gioia di De Zerbi per il rinnovo di March
Sul rinnovo di Solly March si è espresso anche l’allenatore del Brighton Roberto De Zerbi, che ha speso parole al miele per il suo numero 7: “È una grande notizia. Solly si meritava il rinnovo di contratto e siamo tutti contenti per lui. Io in primis sono felice perché è un grande giocatore e i grandi giocatori voglio che restino al mio fianco“.

In seguito alla partenza di Leandro Trossard a gennaio in direzione Londra per vestire la maglia dell’Arsenal, il rendimento di March è migliorato ancor di più, come dimostrano i numeri dell’ultimo periodo. Su 7 reti totali, 6 sono infatti arrivate da gennaio in poi, l’ultima delle quali ha deciso il match tra Brighton e Crystal Palace che è costato la panchina all’allenatore dei Glaziers Patrick Vieira.